HANKOOK iON evo
Punti forti:
- Classificato con tripla A nell'etichettatura europea
- Eccezionale comfort acustico
- Durata nel tempo migliorata
- Bassa resistenza al rotolamento
Per una transizione graduale e armoniosa verso il futuro dei trasporti, ecco il pneumatico HANKOOK iON EVO. Questo modello, atto a dimostrare il costante impegno del produttore coreano per l'innovazione e l'accoglimento delle mutevoli esigenze dei consumatori, offre prestazioni e sicurezza di alto livello in tutte le condizioni atmosferiche. È specificamente progettato per soddisfare le peculiari criticità dei veicoli elettrici, ottimizzando l'usura, il consumo energetico e il comfort acustico.
Ulteriori informazioni- Spedizione
offerta (1) - Pagamento
sicuro al 100% - Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici HANKOOK iON EVO
Dal 1941, il gruppo HANKOOK ha proseguito senza sosta la sua ascesa sul mercato, grazie alla costante ricerca e attraverso innovazioni adattate alle esigenze dei consumatori. Di fronte alla diffusione dei veicoli elettrici, il produttore coreano ha voluto incontrare le nuove necessità degli automobilisti.
Il risultato è la creazione di un pneumatico classificato AAA, che soddisfa tutti i vincoli dei veicoli elettrici in termini di consumo di energia, usura e rumore di rotolamento.
La migliore valutazione nell'etichettatura europea
La graduatoria europea assegna a ogni pneumatico omologato un punteggio che va da A a E, in relazione a resistenza al rotolamento, prestazioni sul bagnato e comfort acustico.
In tutte e tre le aree, HANKOOK iON evo ha ottenuto la valutazione A, conquista estremamente rara; si tratta infatti del primo pneumatico per veicoli elettrici a potersi fregiare di una tripla A.
Pneumatico silenzioso grazie all'HANKOOK Sound AbdorberTM
Con un livello di rumorosità pari a 68 dB, decisamente inferiore rispetto alla maggior parte dei pneumatici, l'HANKOOK iON evo garantisce un comfort eccezionale durante gli spostamenti. Indipendentemente dalla velocità di movimento, il pneumatico mantiene la quiete all'interno del veicolo elettrico riducendo significativamente il rumore.
Le scanalature del battistrada, più strette al centro e più larghe ai lati, sono studiate proprio per minimizzare il rumore.
La tecnologia Sound Absorber incorpora invece una schiuma fonoassorbente fissata con del silicone, che consente di diminuire il rumore di rotolamento preservando comunque le prestazioni del pneumatico.
Design pensato per i veicoli elettrici
A causa della sostenuta incidenza della batteria, i veicoli elettrici sono spesso il 20-30% più pesanti rispetto alle consuetudini, fattore che provoca un'usura più rapida dei pneumatici. L'iON evo è stato progettato per assicurare una migliore resistenza, grazie alla vulcanizzazione controllata che aumenta la rigidità del pneumatico del 10% in curva.
Inoltre, l'impronta del battistrada è stata implementata per fornire una distribuzione uniforme del peso, con conseguente usura costante e più lenta.