Copertoni bici da corsa WTB

Caricamento...

OOPS... NESSUN RISULTATO



Ci scusiamo, la pagina richiesta non esiste più.
Non esitare a fare una nuova ricerca per ritrovare la strada su 1001Pneumatici.

Ho bisogno di aiuto ?

Contattarci tramite il nostro formulario di contatto online


Pneumatici Auto | Pneumatici 4x4 | Pneumatici Utilitaria | Pneumatici Moto | Pneumatici invernali | Promozione PneumaticiMarche di pneumatici Auto | Marche di Pneumatici Moto | Montaggio  | Consigli

Pneumatici da bicicletta dedicati alla strada

Ci sono diverse categorie di pneumatici da strada per biciclette. Le caratteristiche di questi dipendono dall'uso e dal tipo di bicicletta.

Le gomme Home-trainer sono destinate all'uso in casa con un equipaggiamento appropriato che permette di utilizzare la bicicletta come modello domestico. Per non consumare la gomma posteriore e godersi il ciclismo indoor, è necessario scegliere una gomma speciale che abbia un'alta resistenza e rimanga relativamente silenziosa.

Per le corse, si cerca soprattutto uno pneumatico che offra buone prestazioni e una buona aderenza sia sul bagnato che sull'asciutto. Anche la resistenza è un criterio importante, dato che questo sport coinvolge una varietà di strade e superfici.

I ciclisti che guidano moto sportive hanno bisogno di uno pneumatico con una buona guida per gestire i chilometri con facilità e massimizzare la resistenza. Come un pneumatico da corsa, deve anche avere un alto livello di resistenza per sopportare strade diverse.

Le biciclette che girano su binari sono soggette a pochissimo stress, sono usate principalmente al chiuso e non soffrono delle condizioni atmosferiche o del cattivo manto stradale. In generale, si sceglie uno pneumatico che offra prestazioni ottimali con una mescola dura e un peso leggero.

I pneumatici da strada si adattano alle stagioni

Come le automobili, i pneumatici delle biciclette possono avere caratteristiche diverse a seconda della stagione. Spesso, ci sono riferimenti "All Season" (o rinforzati) che offrono migliori risultati quando il tempo diventa meno clemente o quando appare la pioggia.

Tipicamente, questo tipo di pneumatico si distingue per la sua speciale mescola del battistrada progettata per resistere alle variazioni di temperatura, così come per la presenza di disegni del battistrada per migliorare la presa in condizioni invernali.

Mentre gli pneumatici da corsa o i tubolari morbidi forniscono alte prestazioni in condizioni ottimali, non sono adatti all'uso stradale invernale.

In tutte le situazioni e qualunque sia la vostra attività, è necessario valutare le condizioni meteorologiche e la natura del terreno per installare pneumatici adatti prima di salire sulla moto.