RICERCARE
PER DIMENSIONI
?
Х
CERCHI LE DIMENSIONI?

Questa informazione è disponibile in diversi punti:

  1. Nel manuale dell’automobile
  2. Nel montante della portiera conducente
  3. Nel tappo serbatoio carburante
  4. Sugli pneumatici. Assicurati che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.
 

Pneumatico veicolo commercialo : lo pneumatico ideale per furgoni o camioncini

PNEUMATICI UTILITARIA PREMIUM
PNEUMATICI UTILITARIA QUALITY
PNEUMATICO CAMPEGGIO
 

QUALE PNEUMATICO
PER IL MIO VEICOLO COMMERCIALE?

La maggior parte delle volte, i veicoli commerciali hanno un uso professionale finalizzato a recarsi nei cantieri o su terreni non sempre di facile accesso. Lo scopo principale del veicolo commerciale è sempre lo stesso: trasportare materiale. Il suo peso è molto più importante di una macchina da turismo per via della sua struttura e del suo carico.

Per questa ragione, il veicolo commerciale ha bisogno di essere equipaggiato di pneumatici che rispondono a 3 criteri:

  • Una buona robustezza per sopportare un carico importante,
  • Una longevità ottimizzata per spostarsi quotidianamente senza preoccupazioni.
  • Un basso consumo per ridurre le spese di carburante.

Per rispondere a questo bisogno, lo pneumatico per furgone o camioncino possiede una struttura rinforzata e un rivestimento concepito per resistere ai chilometri. Per garantire queste caratteristiche, lo pneumatico per veicolo commerciale presenta la sigla C. Questa lettera permette di convalidare un indice di carico superiore agli altri pneumatici, sufficiente a sopportare il peso di un veicolo commerciale.

Nota :è obbligatorio equipaggiare il proprio veicolo commerciale con pneumatici siglati con la lettera C. Per maggiori informazioni, è necessario affidarsi alle indicazioni del costruttore concernenti gli pneumatici del furgone o del camioncino.

COME SCEGLIERE
UNO PNEUMATICO PER VEICOLI COMMERCIALI?

Per ben scegliere i propri pneumatici, il primo parametro da prendere in considerazione è l’utilizzo che si fa del proprio veicolo. Spesso utilizzato in ambito professionale, il veicolo commerciale è fortemente sollecitato da un utilizzo quotidiano per trasportare carichi importanti e per camminare su terreni talvolta poco praticabili. Tuttavia, è particolarmente apprezzato da singoli che ne fanno un uso occasionale per trasportare del materiale proprio. A seconda del chilometraggio annuale e dei carichi trasportati, la scelta degli pneumatici per veicolo commerciale può essere diverso.

Il modello del veicolo è ugualmente fondamentale per la scelta degli pneumatici: un piccolo furgone come il Kangoo di Renault non avrà gli stessi obblighi e bisogni di un grosso furgone. I veicoli commerciali leggeri hanno bisogno di un indice di carico ragionevole perché possiedono una capacità di carico minore. Questi furgoni o autocarri hanno un peso totale di carico massimo autorizzato di 3.5 tonnellate.

Mentre, i grossi furgoni come i Trafic di Renault hanno una struttura più imponente e sono impiegati per un trasporto consistente di persone o mercanzie. Questi veicoli necessitano di una cabina e di pneumatici adatti a un carico molto elevato. Per questo tipo di veicolo, il montaggio di pneumatici con sigla C è obbligatorio..

#1001Pneumatici @1001Pneumatici

Altrimenti? Consigli, attualità, un vero kit per scegliere bene i propri pneumatici. Da questa parte!

GUIDA PNEUMATICI AUTO

SCOPRIRE I NOSTRI CONSIGLI AUTO

AIUTO & INFORMAZIONI

COME FUNZIONA ?

MIGLIORI MARCHE DI PNEUMATICI AUTO

vedere i marchi