

HANKOOK iON FlexClimate
Punti forti:
- Struttura robusta del pneumatico
- Aderenza e prestazioni in ogni stagione
- Bassa resistenza al rotolamento
L'HANKOOK iON FlexClimate è un pneumatico per tutte le stagioni destinato a veicoli elettrici. È progettato per fornire buona aderenza su strada in tutte le condizioni. Ideato per preservare la durata della batteria, si giova anche di una bassa resistenza al rotolamento.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici HANKOOK iON FlexClimate
Sempre ai primi posti tra i migliori produttori al mondo, HANKOOK continua a innovare per accogliere le mutevoli esigenze del mercato dei pneumatici. Con il lancio della gamma iON, HANKOOK propone modelli adatti ai veicoli elettrici, siano essi autovetture o SUV.
Pneumatico elettrico adatto per la guida invernale
L'HANKOOK iON FlexClimate è specificatamente realizzato per fornire una guida efficiente e affidabile in condizioni asciutte, ma ancor di più in condizioni di bagnato. Grazie a un disegno aderente e direzionale, il profilo garantisce trazione continua e buona tenuta di strada.
L'aggiunta di gomma derivata da tecnologia ProGrip, arricchita con silice, implementa l'aderenza del pneumatico, riducendo al massimo la resistenza al rotolamento.
Concezione più rigida
I veicoli elettrici sono più pesanti rispetto ai corrispettivi termici. Per tale ragione l'iON FlexClimate è costruito con una carcassa resistente e una gomma rinforzata. Il battistrada comporta un'impronta uniforme e una bassa deformazione del pneumatico sotto il peso del veicolo.
Anche i bordi del pneumatico HANKOOK iON FlexClimate sono rafforzati, per fornire una buona tenuta di strada e una guidabilità esemplare.
Usura minima della gomma
Sottoposti al peso dei veicoli elettrici, i pneumatici tendono a consumarsi rapidamente. Per ottenere la massima longevità in termini chilometrici, HANKOOK ha optato per una gomma arricchita con silice, oltre a un contatto uniforme con il suolo allo scopo di minimizzare l'usura.