Pneumatico HANKOOK iON FlexClimate 205/40 R 18 86W XL Sound Absorber
Modificare le dimensioni Punti forti:
- Struttura robusta del pneumatico
- Aderenza e prestazioni in ogni stagione
- Bassa resistenza al rotolamento
L'HANKOOK iON FlexClimate è un pneumatico per tutte le stagioni destinato a veicoli elettrici. È progettato per fornire buona aderenza su strada in tutte le condizioni. Ideato per preservare la durata della batteria, si giova anche di una bassa resistenza al rotolamento.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico tutto stagioni o 4 stagioni : Adatto a un uso versatile durante tutto l'anno a temperature sia negative che positive. Non adatto a condizioni estreme.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Sound-Absorber
- RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
- iON : Gamma Hankook iON sviluppata appositamente per i veicoli elettrici e compatibile con gli ibridi plug-in. Prestazioni migliorate in termini di durata della batteria, maneggevolezza e comfort.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 70 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici HANKOOK iON FlexClimate
Sempre ai primi posti tra i migliori produttori al mondo, HANKOOK continua a innovare per accogliere le mutevoli esigenze del mercato dei pneumatici. Con il lancio della gamma iON, HANKOOK propone modelli adatti ai veicoli elettrici, siano essi autovetture o SUV.
Pneumatico elettrico adatto per la guida invernale
L'HANKOOK iON FlexClimate è specificatamente realizzato per fornire una guida efficiente e affidabile in condizioni asciutte, ma ancor di più in condizioni di bagnato. Grazie a un disegno aderente e direzionale, il profilo garantisce trazione continua e buona tenuta di strada.
L'aggiunta di gomma derivata da tecnologia ProGrip, arricchita con silice, implementa l'aderenza del pneumatico, riducendo al massimo la resistenza al rotolamento.
Concezione più rigida
I veicoli elettrici sono più pesanti rispetto ai corrispettivi termici. Per tale ragione l'iON FlexClimate è costruito con una carcassa resistente e una gomma rinforzata. Il battistrada comporta un'impronta uniforme e una bassa deformazione del pneumatico sotto il peso del veicolo.
Anche i bordi del pneumatico HANKOOK iON FlexClimate sono rafforzati, per fornire una buona tenuta di strada e una guidabilità esemplare.
Usura minima della gomma
Sottoposti al peso dei veicoli elettrici, i pneumatici tendono a consumarsi rapidamente. Per ottenere la massima longevità in termini chilometrici, HANKOOK ha optato per una gomma arricchita con silice, oltre a un contatto uniforme con il suolo allo scopo di minimizzare l'usura.
| Nome | Hankook Tire Europe GmbH |
|---|---|
| Servizi | Technical Service |
| Telefono | +49 (0) 6102 4318 000 |
| Technik@hankookreifen.de | |
| Indirizzo | Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania |