pneumatici Competizione

RICERCARE
PER DIMENSIONI
?
Х

CERCHI LE DIMENSIONI?

Questa informazione è disponibile in diversi punti:

  1. Nel manuale dell’automobile
  2. Nel montante della portiera conducente
  3. Nel tappo serbatoio carburante
  4. Sugli pneumatici. Assicurati che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.

1001Pneumatici, specialista dello pneumatico da competizione economico !

#1001Pneumatici @1001Pneumatici

Altrimenti? Consigli, attualità, un vero kit per scegliere bene i propri pneumatici. Da questa parte!

GUIDA PNEUMATICI AUTO

NOSTRI CONSIGLI AUTO

AIUTO & INFORMAZIONI

COME FUNZIONA ?

MIGLIORI MARCHE DI PNEUMATICI AUTO

VEDERE I MARCHI
  • Spedizione
    GRATUITA(1)
  • Migliori marche 
    di pneumatici
  • Diverse modalità
    di pagamento
  • Consigli personalizzati

L'AUTOMOBILE DA
COMPETIZIONE

Le corse automobilistiche sono emerse alla fine del XIX secolo e all'inizio del XX secolo in molti paesi. Da allora, ci sono state numerose divisioni e categorie di sport motoristici: rally e fuoristrada, circuiti d'asfalto, di terra e di neve, accelerazione o velocità pura, gli appassionati godono delle numerose competizioni in molti paesi del mondo.

Tra gli eventi più prestigiosi ci sono la Formula 1, ma anche le corse di resistenza e la sua famosa 24 ore di Le Mans o il campionato mondiale di rally e il suo iconico rally di Monte Carlo.

PNEUMATICI
SLICK E SEMI-SLICK

Lo pneumatico slick è uno pneumatico tubeless (senza camera d'aria) destinato principalmente alle corse automobilistiche. La sua particolarità sta nel livello del suo battistrada, che è completamente liscio, un modo per ottenere una maggiore superficie di contatto con il terreno rispetto a quella di uno pneumatico da turismo.

Pertanto, questo tipo di pneumatico è più efficiente sulle strade asciutte (più aderenza e resistenza), ma è vietato sulle strade bagnate, poiché gli pneumatici slick non sono omologati per l'uso su strada. Al contrario, il pneumatico semi-slick, anch'esso progettato principalmente per il circuito e la competizione, è omologato per la strada. Il suo battistrada non è completamente liscio, ma più di un pneumatico da turismo, il che permette di migliorare l'aderenza e la velocità in curva, riducendo gli spazi di frenata.

Caricamento...