
CERCHI LE DIMENSIONI?
Questa informazione è disponibile in diversi punti:
- Nel manuale dell’automobile
- Nel montante della portiera conducente
- Nel tappo serbatoio carburante
- Sugli pneumatici. Assicurati che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.
1001Pneumatici, specialista in pneumatici d'epoca per veicoli storici !
CHE COS'È UN VEICOLO
D’EPOCA ?
Perché un’auto sia considerata un veicolo d’epoca, deve rispettare nella maggior parte dei casi tre criteri: la sua prima immatricolazione deve risalire ad almeno 30 anni, il veicolo deve essere conservato nel suo stato originale e non deve più essere prodotto dal costruttore.
PERCHÉ SCEGLIERE PNEUMATICI D’EPOCA ?
I pneumatici d’epoca sono progettati per soddisfare le esigenze specifiche delle auto storiche, siano esse veicoli d’epoca o youngtimer. La loro funzione va ben oltre la sicurezza: contribuiscono a preservare l’estetica originale e l’unicità di questi modelli iconici. Disponibili in misure particolari, con fianchi bianchi o battistrada dallo stile retrò, riproducono fedelmente i design dell’epoca. Questi pneumatici sono quindi essenziali per mantenere l’autenticità del veicolo, sia che tu sia un appassionato di restauro sia che tu voglia semplicemente guidare con pneumatici adatti alla tua auto storica.
Non hai bisogno di pneumatici vintage? Hai un altro veicolo? Consulta le nostre pagine dedicate ai 4X4 e SUV, ai veicoli commerciali, ai camper e alle auto da competizione.
1001Pneumatici propone anche pneumatici per auto elettriche, pneumatici fuoristrada, pneumatici slick e semi-slick, pneumatici per furgoni e pneumatici per camper.
CHE COSA È A
PNEUMATICO RADIALE?
Un pneumatico radiale è composto, per definizione, da una struttura radiale e non da una struttura diagonale. Lanciato nel 1946 da Michelin con il famoso Michelin X, questo tipo di pneumatico è più resistente e migliora sia il comfort di guida che la sicurezza su strada.
Rispetto a una struttura diagonale, il pneumatico radiale limita gli slittamenti laterali, consentendo una trasmissione ottimale della potenza del motore. Inoltre, le flessioni dei fianchi non vengono trasmesse al battistrada: la superficie di contatto con il suolo è quindi più ampia e stabile.
Ecco alcuni modelli di pneumatici che proponiamo per auto d’epoca: Radar Dimax Classic, Michelin XZX, Cooper Cobra Radial G/T o ancora Vredestein Sprint Classic. Che tu stia cercando misure d’epoca o moderne, offriamo una vasta scelta di pneumatici.
Hai intenzione di acquistare un pneumatico online al miglior prezzo su 1001PNEUMATICI ? Prenditi anche il tempo di scoprire i nostri pneumatici 4 stagioni, invernali o estivi, e di consultare le nostre guide all’acquisto.