Pneumatici HANKOOK
Nel corso della sua storia, il marchio di pneumatici Hankook ha costantemente sviluppato nuove tecnologie e disegni del battistrada innovativi per soddisfare tutte le esigenze. Grazie alla loro qualità, gli pneumatici Hankook sono il primo equipaggiamento di molte case automobilistiche. Il marchio è anche coinvolto in numerose competizioni automobilistiche e sponsorizza molte organizzazioni sportive.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici Hankook : "Diventate un tutt'uno con i vostri pneumatici"
Nel 1941 nacque la Chosun Tire Company, che divenne il primo produttore di pneumatici della Corea del Sud. Nonostante un periodo difficile durante la guerra di Corea, il produttore ha continuato a svilupparsi e nel 1953 ha cambiato nome in Hankook Corporation.
Sostenuta dal boom dell'economia coreana tra il 1960 e il 1970, Hankook crebbe rapidamente ed esportò i suoi profili in altri mercati, soprattutto in Asia. Nel 1979, Hankook apre il sito di Daejon in Corea per produrre pneumatici su larga scala. Grazie a ciò, Hankook aumenta significativamente la sua produzione e commercializza i suoi pneumatici negli Stati Uniti e in Europa.
Nel 1982, Hankook ha creato un proprio centro di ricerca tecnologica e ha ottenuto la certificazione europea E-mark e lo standard coreano KS. All'inizio degli anni 90, Hankook ha rafforzato la sua posizione sui mercati esteri, in particolare firmando un contratto con Volkswagen per equipaggiare alcuni modelli come primo equipaggiamento. Negli anni successivi, il marchio ha proseguito la sua ascesa e ha inaugurato diversi centri di ricerca, negli Stati Uniti, in Germania e poi in Cina, per offrire soluzioni sempre più competitive e performanti.
Negli anni 2000, Hankook ha esteso la sua influenza in Europa con l'apertura di un centro di distribuzione nel 2001, seguito da un nuovo stabilimento di produzione nel 2006 in Ungheria. La strategia del marchio ha dato i suoi frutti e nel 2007 Hankook è salita al settimo posto tra i maggiori produttori di pneumatici al mondo.
Oggi Hankook è il maggiore produttore di pneumatici al mondo.
Oggi Hankook gode di una forte reputazione e partecipa a numerose competizioni come la 24 H du Mans, il Super GT, il Deutsche Tourenwagen Masters e persino la F3 Euro Series.
Se volete saperne di più su questo marchio: La nostra recensione di Hankook
Pneumatici estivi HANKOOK
L'offerta di Hankook comprende numerosi profili estivi per autovetture con la gamma premium Ventus, nella quale risaltano ad esempio il Ventus S1 evo Z e il Ventus S1 evo3. Il marchio presenta anche una soluzione ecologica con il Kinergy Eco2, che riduce il consumo di carburante.
Per i 4x4 e i SUV, ci sono il Ventus S1 evo3 SUV e il Dynapro HP2 (per uso su strada) insieme al Dynapro MT (per uso fuoristrada).
Il Vantra LT è stato progettato per i veicoli commerciali e mostra eccellente durata e notevole potenziale chilometrico.
Pneumatici invernali HANKOOK
Con il Winter Icept Evo3 e il Winter Icept RS2, Hankook assicura profili ad alte prestazioni per le auto, al fine di poter effettuare spostamenti sicuri sulle strade invernali.
Il Winter Icept Evo3 X e il Winter Icept Evo² SUV sono progettati per 4x4 e SUV che si muovono regolarmente su acqua, neve e ghiaccio.
Il produttore mette inoltre a disposizione uno pneumatico invernale per veicoli commerciali con il Winter Icept LV, che combina lunga durata ed esemplare guidabilità sulla neve.
Pneumatici 4 stagioni HANKOOK
Il Kinergy 4S e il nuovo Kinergy 4S² sono profili quattro stagioni pensati dal produttore e destinati alle autovetture.
I conducenti di 4x4 e SUV possono rivolgersi al Kinergy 4S² X per affrontare tutte le strade in serenità. Per chi desidera uscire dai percorsi battuti, Hankook presenta il Dynapro MT2, a suo agio su terreni soffici, e il Dynapro AT2, ideale per la guida fuoristrada.
Per i veicoli commerciali ecco il Vantra ST AS2, in grado di offrire un maggior livello di sicurezza tutto l'anno e un ottimo controllo sulle strade difficili.
La gamma di Pneumatici HANKOOK
Turismo 4 STAGIONI
Turismo ESTATE
- Kinergy Eco 2 K435
- Kinergy Eco K425
- Optimo K415
- Optimo K715
- Ventus Prime 2 K115
- Ventus Prime 3 K125
- Ventus S1 Evo 2 K117
- Ventus S1 Evo 2 K117B
- Ventus S1 Evo 3 K127
- Ventus S1 Evo 3 K127B
- Ventus S1 Evo K107
- Ventus V12 Evo 2 K120
- Ventus Prime 3 K125B
- Ventus S1 Evo 3 EV K127E
- Ventus S1 Evo Z K129
- Dynapro HT RH12
- Ventus TD Z221
- Ventus Prime 4 K135
- iON evo
- Ventus Prime 4 K135B
- iON ST AS
- Ventus Evo
- iON evo R
- iON GT
Turismo INVERNO
4x4 ESTATE
- Dynapro AT2 RF11
- Dynapro ATM RF10
- Dynapro HP RA23
- Dynapro HP2 RA33
- Dynapro MT RT03
- Ventus S1 Evo 2 SUV K117A
- Ventus S1 Evo 2 SUV K117C
- Ventus S1 Evo 3 SUV K127A
- Ventus S1 Evo 3 SUV K127C
- Ventus ST RH06
- Dynapro MT2 RT05
- Dynapro HP2 Plus RA33D
- Ventus Prime 4 K135A
- Ventus Prime 3 X K125A
- iON evo SUV
- Dynapro HPX
- Dynapro AT2 Xtreme
- Ventus S2 AS X
- Ventus S1 Evo 4 X
- iON ST AS SUV
- Ventus Evo SUV
- iON GT SUV