

HANKOOK Ventus S1 Evo Z K129
Pointi forti:
- Buona aderenza.
- Buona maneggiabilità.
- Eccellente frenata.
- Durevole.
Lo HANKOOK Ventus S1 Evo Z K129 è uno pneumatico per la guida sportiva su strada asciutta e bagnata. Offre ottime performances e aumenta la reattività del veicolo grazie alla sua aderenza che conferisce una frenata e una maneggiabilità superiori.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico HANKOOK Ventus S1 Evo Z K129
Questo pneumatico sport consente di affrontare la strada approfittando di un controllo senza eguali. HANKOOK ha concepito lo Ventus S1 Evo Z K129 per fornire risultati equilibrati su strada asciutta o bagnata. La sua banda di rotolamento ottimizzata gli conferisce un'usura regolare, per conservare performances costanti e una frenata di qualità. Grazie alla sua ottima aderenza, garantisce una migliore stabilità su rettilineo e nelle curve.
Aderenza
Il blocco più largo delle spalle, unito a una scanalatura esterna stretta, facilita l'aderenza su strada asciutta riducendo il rischio d'aquaplaning in caso di pioggia. Inoltre, la banda di rotolamento presenta tre scanalature supplementari per garantire un drenaggio rapido dell'acqua e evitare l'aquaplaning. La scanalatura interna è separata da blocchi « doppia azione » che favoriscono l'evacuazione dell'acqua, assicurando la rigidità dello pneumatico e quindi la sua tenuta di strada.
Distanza di frenata
Delle barre d'unione sono disposte tra le scanalature della banda di rotolamento e i blocchi esterni per stabilizzare questi ultimi e offrire in tal modo una distanza di frenata corta su strada asciutta o bagnata.
Maneggiabilità
Grazie alla sua banda di rotolamento speciale, con scanalature e blocchi differenti all'interno e all'esterno dello pneumatico, lo Ventus S1 Evo Z K129 ottimizza la maneggiabilità in tempo asciutto o umido. Rende il veicolo più reattivo e offre performances massimali per affrontare rettilinei e curve con una guida sportiva.
Eesistenza
La sua buona resistenza alle temperature elevate gli assicura una grande durata di vita. Inoltre, la banda di rotolamento rigida e i blocchi solidi contribuiscono a un'usura regolare, garantendo un alto livello di performances nel corso del tempo.