pneumatici veicoli elettrici

RICERCARE
PER DIMENSIONI
?
Х

CERCHI LE DIMENSIONI?

Questa informazione è disponibile in diversi punti:

  1. Nel manuale dell’automobile
  2. Nel montante della portiera conducente
  3. Nel tappo serbatoio carburante
  4. Sugli pneumatici. Assicurati che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.
  • Bridgestone
  • Continental
  • Goodyear
  • Hankook
  • michelin
  • Pirelli

1001Pneumatici, specialista degli pneumatici per veicoli elettrici e ibridi !

TOP HANKOOK !
TOP HANKOOK !
Equipaggia il tuo veicolo elettrico con pneumatici a basso consumo, senza sacrificare le esigenze di sicurezza, comfort o tenuta di strada. Ti aiutiamo a scegliere gli pneumatici elettrici per una maggiore autonomia!
iON Icept
iON Icept
A partire da
Tasse incl.
iON Icept SUV
iON Icept SUV
A partire da
Tasse incl.
TOP IBRIDA!
TOP IBRIDA!
Stai cercando pneumatici per la tua ibrida? Scegli pneumatici a basso consumo con resistenza al rotolamento molto bassa per un elevato rendimento chilometrico e una riduzione del consumo di carburante.
e.Primacy
e.Primacy
A partire da
Tasse incl.
AllSeasonContact 2
AllSeasonContact 2
A partire da
Tasse incl.

#1001Pneumatici @1001Pneumatici

Altrimenti? Consigli, attualità, un vero kit per scegliere bene i propri pneumatici. Da questa parte!

GUIDA PNEUMATICI AUTO

NOSTRI CONSIGLI AUTO

AIUTO & INFORMAZIONI

COME FUNZIONA ?

MIGLIORI MARCHE DI PNEUMATICI AUTO

VEDERE I MARCHI
  • Spedizione
    GRATUITA(1)
  • Migliori marche 
    di pneumatici
  • Diverse modalità
    di pagamento
  • Consigli personalizzati


UN PNEUMATICO SPECIFICO PER OGNI AUTO ELETTRICA

Con l'evoluzione delle normative sulle emissioni di CO2, i costruttori automobilistici stanno gradualmente abbandonando i motori termici. L'elettrificazione del parco auto è già in corso e entro il 2050, solo auto elettriche e ibride circoleranno sulle nostre strade. Una situazione che spinge gli automobilisti a riflettere sul tipo di pneumatici da montare su questi veicoli.

Un'auto elettrica o ibrida non ha le stesse esigenze di un veicolo termico in termini di pneumatici. Le condizioni di rotolamento non sono comparabili. In un'auto elettrica o ibrida, a causa del loro peso piuttosto elevato, le batterie esercitano una forte pressione sui pneumatici. Inoltre, il motore eroga la coppia massima già nei primi metri.

In tali condizioni, pneumatici ordinari si usurerebbero molto più rapidamente, riducendo anche l'autonomia del veicolo. Di fronte a queste sfide, i produttori hanno sviluppato linee dedicate ai pneumatici per auto elettriche e ibride.


LE LINEE DI PNEUMATICI DESTINATE AI VEICOLI ELETTRICI

Con l'emergere della mobilità elettrica, molti produttori si sono impegnati a produrre pneumatici per veicoli elettrici e ibridi. I produttori di pneumatici devono utilizzare la loro esperienza per trovare il giusto compromesso tra aderenza e basso consumo di energia, senza dimenticare la durabilità degli pneumatici. Per la maggior parte, puntano su una bassa superficie di rotolamento associata a rinforzi per ottenere pneumatici più robusti.

Gli pneumatici dedicati alle auto elettriche e ibride sono stati per lo più presentati contemporaneamente a veicoli molto attesi. Ad esempio, il Bridgestone Ecopia EP500 è stato progettato per la BMW i3. Anche il Continental EcoContact 6 è tra gli pneumatici progettati per queste auto a basse emissioni. Il Michelin E-Primacy , l' iON di Hankook, il Winter Sottozero 3 di Pirelli e l'Eagle F1 Asymmetric 6 di Goodyear sono anch'essi pneumatici per veicoli elettrici.

Un pneumatico per auto elettrica è proposto praticamente allo stesso prezzo di un pneumatico UHP. È previsto un leggero sovrapprezzo per usufruire delle ultime innovazioni del settore e garantire le migliori prestazioni possibili a bordo del tuo veicolo ecologico.

Caricamento...