Fino a 100€ gratis*


MICHELIN Pilot Sport EV
Punti forti:
- Pneumatico per veicoli elettrici e ibridi
- Design rigido con distribuzione uniforme del peso
- Eccellente aderenza sul bagnato
Il nuovo MICHELIN Pilot Sport EV fa seguito al MICHELIN e-Primacy, perseguendo l'obiettivo di ampliare la gamma di pneumatici appositamente concepiti per veicoli elettrici e ibridi. Collocato nella categoria rivolta a veicoli sportivi elettrici, questo pneumatico promette comfort di guida ottimizzato, buona manovrabilità e silenziosità in ogni contesto.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici MICHELIN Pilot Sport EV
MICHELIN vanta oltre un secolo di storia nell'ambito della gomma e dello spostamento su strada. Oggi è uno dei principali produttori di pneumatici al mondo. In quanto tale, l'azienda cerca di eccellere in ogni contesto legato al mercato di riferimento. L'ultimo arrivato è il settore dei pneumatici per auto elettriche e ibride, in forte espansione.
Affidabilità nella tenuta di strada
Grazie alla tecnologia MaxTouch Construction, il pneumatico garantisce una distribuzione uniforme del peso a contatto con la strada. Le prestazioni risultano in tal modo implementate, ad esempio durante accelerazione e frenata.
Questa tecnologia aumenta anche la durata di vita del pneumatico, assicurando un contatto continuo e quindi un'aderenza ottimale.
Pneumatico eco-responsabile
Con il Pilot Sport EV, MICHELIN si è posta la sfida di creare un pneumatico che offra il miglior equilibrio tra prestazioni, resistenza al rotolamento e aderenza. A tal fine, il produttore ha cercato di limitare il più possibile la perdita di energia, per una migliore durata della batteria.
Anche la produzione del pneumatico si è indirizzata verso la ricerca del minor impatto sull'ambiente. MICHELIN è impegnata da diversi anni per ridurre o assorbire il più possibile le emissioni inquinanti dei suoi stabilimenti.
Pneumatico silenzioso con tecnologia Acoustic
Il pneumatico MICHELIN Pilot Sport EV promette una guida silenziosa con riduzione di quasi il 20% del rumore nell'abitacolo, in virtù della tecnologia Acoustic che limita al massimo le vibrazioni causate dal rotolamento.
La tecnologia Acoustic consiste in una striscia di schiuma poliuretanica inserita all'interno del pneumatico, sotto il battistrada.