Pneumatici VREDESTEIN
Con una storia di oltre 110 anni , il marchio di pneumatici Vredestein mette tutta la sua esperienza al servizio della mobilità e degli automobilisti. Il produttore offre una gamma completa e variegata di pneumatici per autovetture, SUV e veicoli commerciali.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Gomme Vredestein : "Progettate per proteggervi"
Ora di proprietà della società indiana Apollo Tyres e noto come Apollo Vredestein BV, il marchio svolge la maggior parte della sua produzione a Enschede, nei Paesi Bassi. Con prezzi competitivi e prestazioni eccellenti, i pneumatici Vredestein rappresentano una buona alternativa ai marchi premium.
Nel 1908, Émile Louis Constant Schiff acquistò la società Guttapercha a Delft, nei Paesi Bassi. L'anno successivo, quest'ultima si trasferì a Loosduinen e cambiò nome in NV Rubberfabriek Vredestein. Già nel 1910, il produttore lanciò il suo primo pneumatico per bicicletta, prima di iniziare a produrre pneumatici per veicoli passeggeri nel 1912.
Nel 1934, Vredestein aprì il suo primo stabilimento dedicato alla produzione di pneumatici per biciclette a Doetinchem, nei Paesi Bassi. Nel 1947, l'azienda ha vissuto una svolta importante con l'installazione di una fabbrica di pneumatici per veicoli passeggeri in collaborazione con B.F Goodrich, a Enschede, nei Paesi Bassi. Nel 1955, Vredestein fu tra i primi produttori in Europa a progettare un profilo tubeless con il suo Profilux Tubeless.
Nei primi anni '60, l'azienda si fonde con N.V. Rubberfabrieken Havea Raalte e inizia a crescere rapidamente. Negli anni successivi, Vredestein lanciò il suo primo pneumatico invernale per veicoli passeggeri prima di rilasciare il suo primo pneumatico radiale con cintura in tessuto con il Sprint, seguito dal Sprint Steel con cintura in acciaio.
Nel 1979, il marchio si fa conoscere commercializzando lo Space Master, un pneumatico di scorta pieghevole, ma soprattutto il profilo invernale Vredestein Snow+, che contribuisce in modo determinante alla sua reputazione. Successivamente, il produttore ha continuato ad ampliare le sue gamme e ad estendere la sua influenza. Nel 2009, l'azienda è stata acquisita dal produttore indiano Apollo Tyres ltd, che ha fondato il marchio Apollo Vredestein.
Vredestein è un produttore di qualità. Per saperne di più sul produttore: la nostra recensione dei pneumatici Vredestein