

VREDESTEIN Ultrac
Punti di forza :
- Buona maneggevolezza
- Elevata capacità di frenata
- Aderenza superiore
- Maggiore stabilità
Il VREDESTEIN Ultrac è un pneumatico estivo di qualità per autovetture. Nel progettarlo, il produttore si è affidato a diverse tecnologie sviluppate per migliorare l'aderenza, la tenuta di strada e la capacità di frenata. L'Ultrac offre anche una buona stabilità e una maneggevolezza ottimale per una guida più fluida e viaggi più sicuri.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici VREDESTEIN Ultrac
Questo pneumatico versatile è altrettanto efficace sia sul bagnato che sull'asciutto. La sua maggiore aderenza, l'elevata maneggevolezza e la grande capacità di frenata contribuiscono a garantire viaggi sicuri anche sotto la pioggia. Il VREDESTEIN Ultrac offre anche una buona stabilità per un comfort di guida ottimale. La sua bassa resistenza al rotolamento ne migliora la resistenza all'usura, contribuendo a una maggiore resa chilometrica e a ridurre il consumo di carburante.
Buona maneggevolezza
L'area di contatto allargata, rispetto a quella del suo predecessore, garantisce una maggiore aderenza e una buona maneggevolezza anche alle alte velocità. Il VREDESTEIN Ultrac è dotato di scanalature laterali che ne facilitano la presa, anche in condizioni difficili. Il battistrada con sezione centrale rigida garantisce inoltre una sterzata più precisa in ogni circostanza.
Elevata capacità di frenata
Grazie all'uso di resina e silice, il VREDESTEIN Ultrac beneficia di una buona rigidità, che garantisce una capacità di frenata ottimale in condizioni di asciutto. La pressione che agisce sulle spalle è stata dispersa per migliorare la reattività dei freni, per un maggiore livello di sicurezza su diversi tipi di superficie.
Aderenza superiore
La forma del battistrada è stata appositamente studiata per garantire una buona tenuta di strada e un'aderenza eccezionale sia sull'asciutto che sul bagnato. Le scanalature più profonde del VREDESTEIN Ultrac evacuano rapidamente l'acqua e il fango, contribuendo a limitare l'aquaplaning e garantendo un'aderenza superiore sulle superfici bagnate.
Maggiore stabilità
Il disegno asimmetrico del battistrada contribuisce a una maggiore stabilità in rettilineo e in curva e a migliorare la maneggevolezza, garantendo un elevato livello di sicurezza su strade asciutte e bagnate.