

VREDESTEIN Quatrac Pro EV
In evidenza :
- Pneumatico per veicoli elettrici
- Eccellente comfort di guida
- Bassa resistenza al rotolamento
- Elevate prestazioni su superfici bagnate e innevate
VREDESTEIN ha creato una sorpresa con il primo pneumatico per tutte le stagioni progettato interamente per i veicoli elettrici. Il Quatrac Pro EV offre una capacità di carico superiore alla media, un'elevata stabilità in curva e uno spazio di frenata ridotto sia sul bagnato che sull'asciutto.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici VREDESTEIN Quatrac Pro EV
Parte del gruppo Apollo Tyres, il marchio VREDESTEIN offre un'ampia gamma di pneumatici e si distingue per la qualità dei suoi pneumatici per tutte le stagioni. In risposta alla crescente domanda del mercato, il produttore ha sviluppato un pneumatico dedicato ai veicoli elettrici e alle loro esigenze specifiche.
Il Quatrac Pro EV migliora l'autonomia dei veicoli con motore elettrico o ibrido e offre elevate prestazioni in termini di manovrabilità e sicurezza.
15% di resistenza al rotolamento in meno
Grazie a una mescola di gomma che combina un polimero di 4ᵉ generazione e la silice, il Quatrac Pro EV presenta una bassa resistenza al rotolamento. Sono stati inoltre utilizzati nuovi materiali per ottimizzare la carcassa e il tallone.
I test interni condotti da VREDESTEIN indicano che il Quatrac Pro EV ha una resistenza al rotolamento inferiore del 15% rispetto al modello Quatrac Pro.
Prestazioni elevate in tutte le condizioni
Il Quatrac Pro EV è certificato 3PMSF. È dotato di lamelle profonde che consentono al pneumatico di offrire prestazioni invernali ottimali su terreni innevati. Anche lo spazio di frenata e la stabilità del pneumatico in curva sono migliorati grazie ai tasselli rigidi e alle spalle ottimizzate.
Anche la maneggevolezza su strade asciutte è migliorata, garantendo una maggiore sicurezza, una caratteristica molto apprezzata dai veicoli elettrici, che sono generalmente più pesanti dei modelli convenzionali.
Un pneumatico ecologico
I fianchi, la cintura e le tele del pneumatico sono stati progettati più sottili della media e il profilo di riempimento è più basso per ridurre il consumo di energia durante la guida. VREDESTEIN sottolinea inoltre che il Quatrac Pro EV è prodotto con un impatto ambientale inferiore del 17% rispetto alla norma. Di conseguenza, l'impronta di carbonio del pneumatico è ridotta, il che aumenta la durata della batteria del veicolo.