

CONTINENTAL Conti.eContact
Punti salienti :
- Efficienza energetica
- Notevole aderenza
- Eccellente maneggevolezza
Il CONTINENTAL Conti.eContact è un pneumatico estivo per auto elettriche e ibride. Incorpora una serie di tecnologie che garantiscono prestazioni ottimali, eccellente tenuta di strada e massima efficienza nei consumi. È ideale per l'uso quotidiano ed è adatto anche per i lunghi viaggi.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici CONTINENTAL Conti.eContact
I proprietari di veicoli ibridi ed elettrici alla ricerca di un pneumatico efficiente con un'alta efficienza nei consumi saranno conquistati dal CONTINENTAL Conti.eContact. Offre prestazioni eccezionali e riduce significativamente il consumo di carburante. Inoltre, offre una buona tenuta di strada e un'ottima manovrabilità per una guida confortevole su superfici asciutte e bagnate.
Consumo di energia ottimale
I suoi fianchi aerodinamici, il cui design si ispira alle palline da golf, sono progettati per limitare il consumo di carburante riducendo la resistenza al rotolamento di circa il 30%. Ciò contribuisce a minimizzare la perdita di energia e a migliorare l'efficienza del carburante, contribuendo a sua volta a ridurre l'impronta di carbonio.
Aderenza notevole
La mescola del battistrada ad alta tecnologia e ricca di silice offre un'eccellente aderenza sul bagnato. Le sue ampie scanalature circonferenziali aiutano ad evacuare l'acqua da sotto il battistrada, riducendo al minimo il rischio di aquaplaning e garantendo un'aderenza ottimale sul bagnato. Il risultato è una tenuta in curva impeccabile e una frenata più reattiva, per viaggi più sicuri sotto la pioggia.
Maneggevolezza eccellente
Il disegno direzionale a V del CONTINENTAL Conti.eContact assicura un'evacuazione ottimale dell'acqua, garantendo un'aderenza eccezionale e una sterzata più reattiva su strade bagnate o innevate, anche ad alta velocità.
La superficie liscia e piatta del battistrada contribuisce a creare un'eccellente sensazione di contatto con il suolo e a distribuire efficacemente la pressione, migliorando la maneggevolezza in rettilineo e in curva.