

HANKOOK iON evo SUV
Punti forti
- Classificazione europea tripla A
- Maggiore durata
- Bassa resistenza al rotolamento
- Eccellente comfort acustico
Seguite l'innovazione dei veicoli elettrici grazie al pneumatico HANKOOK iON evo SUV. In virtù della miscela di materiali innovativi e del design unico del battistrada, questo profilo HANKOOK offre prestazioni eccezionali e una sicurezza senza pari in tutte le condizioni atmosferiche. La sua peculiarità: il perfetto adattamento ai veicoli elettrici, consistente nella stabilità esemplare e nell'ottimizzazione della capacità di carico, della resistenza al rotolamento e dei livelli di rumorosità.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici HANKOOK iON evo SUV
Il marchio di pneumatici HANKOOK persegue una rivoluzione nel settore dei veicoli elettrici con la sua gamma di pneumatici iON. Appositamente progettati per i veicoli con motore elettrico, i modelli iON si distinguono per le loro elevate prestazioni.
Il produttore coreano ha sviluppato il profilo iON evo SUV nella stessa direzione, concentrandosi su stabilità, capacità di carico, resistenza al rotolamento e livello di rumorosità per ottenere un prodotto di eccellenza, classificato al primo posto secondo gli indicatori europei.
Tripla A nell'etichettatura europea dei pneumatici
HANKOOK ha saputo ottenere il massimo punteggio possibile nella classificazione energetica europea, con valutazione A per la resistenza al rotolamento, le prestazioni sul bagnato e il comfort acustico.
Il pneumatico HANKOOK iON evo SUV è un raro esempio nel mercato ad aver conquistato la tripla A. Ciò significa che soddisfa gli attuali indicatori europei, con una resistenza al rotolamento molto bassa, un'eccellente aderenza sul bagnato sia in rettilineo che nelle curve e un livello di rumorosità inferiore a 71 decibel.
Battistrada affidabile nel tempo
- Il battistrada dello iON evo SUV è stato realizzato per offrire:
Maggiore durata - Buona autonomia della batteria
- Guida silenziosa
HANKOOK ha migliorato il profilo dei suoi blocchi per ottimizzare la superficie di contatto del pneumatico con il terreno, consentendo così una guida confortevole e silenziosa grazie all'assorbimento delle vibrazioni. Inoltre, il pneumatico è realizzato con materiali innovativi ed ecologici che lo rendono ancora più robusto e favoriscono una maggiore resa chilometrica.
Parliamo di una caratteristica molto preziosa: secondo il marchio, i pneumatici per i veicoli elettrici si usurano infatti generalmente il 20% più velocemente rispetto a quelli tradizionali, a causa soprattutto del peso dei veicoli, più elevato rispetto ai SUV tradizionali.
Guida in sicurezza
Inoltre, le scanalature laterali dell'HANKOOK iON evo SUV sono più strette all'interno e più larghe all'esterno. I blocchi spalla sono invece allargati e il pneumatico è dotato di una cintura rinforzata in aramide. Tale struttura consente un efficiente drenaggio dell'acqua, oltre a un'eccellente tenuta di strada e buone capacità di accelerazione in curva.