
Gomme PIRELLI
La potenza è nulla, senza controllo!
Il marchio italiano PIRELLI è fra i 5 maggiori produttori mondiali di pneumatici. Forte di una lunga esperienza, offre soluzioni premium per i più diversi utilizzi. Pneumatici realizzati con le più innovative tecnologie, per migliorare le prestazioni, il comfort e la sicurezza alla guida.
Pirelli lavora in tandem con diverse case automobilistiche, per sviluppare i prodotti più adatti alle esigenze specifiche dei vari modelli, d’epoca o recenti. E Pirelli è anche protagonista nel mondo delle corse automobilistiche − ad esempio, con la gamma P Zero, realizzata appositamente per la stagione 2021 di Formula 1.
Gomme PIRELLI è valutato dai nostri clienti:CERCA LE DIMENSIONI?
Questa informazine è disponibile in differenti punti:
- Nel manuale dell'auto
- Nel montante della portiera del conducente
- Nel tappo serbatoio carburante
- Sugli pneumatici. Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal costruttore.
Pneumatici PIRELLI : “La potenza è niente senza il controllo!”
Fondata nel 1872 a Milano da Giovanni Battista Pirelli, l’azienda comincia la propria storia creando pneumatici per biciclette. Ma già nel 1890, il patron mette in commercio il primo profilo per auto il modello Milano, prima di brevettare l’Ercole all’inizio del XX secolo.
Di là in avanti, Pirelli ha continuato ad espandere la produzione e ad accrescere la propria fama ben oltre i confini nazionali. Si deve a Pirelli, ad esempio, il primo pneumatico diagonale, nel 1927, con il Superflex Stella Bianca, oppure il primo profilo con carcassa in tessuto − con il Cinturato CF67, uscito solo pochi anni dopo. Negli anni ‘90 del secolo scorso, la casa ha rimodernato gli impianti, offrendo i primi pneumatici ad alte prestazioni, che diedero un’impennata alla popolarità del marchio a livello europeo. Nel 2018, Pirelli celebra i 25 del celebre slogan “senza controllo, la potenza non è nulla”, organizzando, per l’occasione una retrospettiva della sua storia.
Forte della lunga esperienza, Pirelli è anche un attore importante delle maggiori competizioni automobilistiche e motociclistiche. Oltre a progettare una gamma apposita per la Formula 1, infatti, l’azienda si distingue anche nel mondo dei rally, dove ha all’attivo ben 25 titoli iridati. In particolare, è stata fornitore esclusivo di pneumatici per il Campionato del Mondo di Rally (WRC) dal 2008 al 2010. Dal 2011, è invece fornitore ufficiale per la Formula 1 e per il GP2.
Grazie al suo know-how e al costante impegno nell’innovazione meccanica, Pirelli ha sviluppato diverse tecnologie per migliorare sempre più la mobilità, la sicurezza e il comfort di guida − tanto per gli amatori quanto per i piloti più esigenti.
Pirelli è un produttore premium, insieme a Bridgestone, Continental, Dunlop, Goodyear, Hankook, Nokian e Michelin.
Pneumatici estivi PIRELLI
L’offerta Pirelli include molteplici profili estivi per vetture sportive e SUV, con la gamma P Zero. Ad esempio: il P Zero 4 (PZ4) e il P Zero Rosso, che assicurano una guida perfettamente controllata sulla strada. Gli appassionati di corsa possono invece optare per il P Zero Corsa, omologato per la strada.
Mentre chi cerca soprattutto confortevolezza e lunga durata, opterà per la gamma Cinturato, composta da 4 diversi profili. Fra questi, il Cinturato P7 (P7C2) ad alte prestazioni: ideale per berline compatte e SUV. Con il suo Nuovo Powergy, Pirelli presenta una soluzione davvero innovativa, connotata da bassa resistenza al rotolamento e lunga durevolezza.
La produzione comprende anche profili dedicati ai SUV, attraverso la gamma Scorpion: Scorpion ATR, per i fuoristrada; Scorpion Zero Asimmetrico per la guida sportiva; e il pneumatico “verde” Scorpion Green. Il Vettore consente di ottimizzare i costi e aumentare la sicurezza a bordo dei veicoli commerciali.
Pneumatici invernali PIRELLI
Per chi non teme i fondi stradali tipicamente invernali, l’High Performance P Zero Winter assicura una guida dinamica e sportiva. Pirelli propone anche il Cinturato Winter 2, che garantisce una guida sempre confortevole e sicura inverno dopo inverno.
I guidatori di SUV avranno da scegliere fra: lo Scorpion Winter − sviluppato per le auto di gamma alta −, e lo Scorpion Ice & Snow, per prestazioni eccellenti su manto ghiacciato o innevato.
Il Carrier Winter, poi, offre sicurezza e maneggevolezza per la guida di una grande varietà di utilitarie, grazie al grip elevato e alla resistenza all’usura.
Pneumatici 4 stagioni PIRELLI
La gamma Cinturato fornisce profili 4 Stagioni per molteplici tipologie di auto. C'è, per esempio, il nuovo Cinturato All Season SF2+ − realizzato con tecnologie anti-perforazione − che regala un’ottima presa su ogni tipo di terreno.
Per i SUV, abbiamo lo Scorpion Verde All Season SF − destinato esclusivamente alla strada −, e lo Scorpion All Terrain Plus, per un uso versatile.
Per le auto utilitarie, è infine ideale il Carrier All Season, che offre grande maneggevolezza in percorsi urbani e su autostrade, in tutte le condizioni atmosferiche.
The range of Gomme PIRELLI
4x4 ESTATE
4x4 INVERNO
4x4 4 STAGIONI
Turismo 4 STAGIONI
Turismo ESTATE
- Cinturato P1
- Cinturato P7
- Cinturato P7 All Season
- Cinturato P7 Blue
- P Zero
- P Zero All Season
- P Zero Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico
- P Zero Corsa Asimmetrico 2
- P Zero Corsa Direzionale
- P Zero Direzionale
- P Zero Nero
- P Zero PZ4
- P Zero Rosso Asimmetrico
- P Zero Rosso Direzionale
- P6000
- P7
- Cinturato P7 P7C2
- Powergy
- Cinturato P1 Verde
- P Zero Corsa PZC4