

PIRELLI Winter 270 Sottozero Serie II
Punti di forza
- Eccellente trazione
- Sicurezza su superfici bagnate
- Maggiore stabilità
- Grande aderenza
Il pneumatico PIRELLI Winter 270 Sottozero Serie II è adatto agli automobilisti più esigenti che cercano prestazioni su qualsiasi tipo di superficie (asciutta, bagnata o innevata). Parte della serie Sottozero Serie II, il PIRELLI Winter 270 Sottozero è una versione più estrema, più specificamente adattata alla guida invernale con veicoli super sportivi.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico PIRELLI Winter 270 Sottozero Serie II
Prestazioni sportive in inverno
Tipo: Touring | Stagione: Inverno
Il pneumatico PIRELLI Winter 270 Sottozero Serie II è adatto agli automobilisti più esigenti in cerca di prestazioni indipendentemente dal tipo di terreno e specificamente adattato alla guida invernale con veicoli super sportivi.
Infatti, il pneumatico PIRELLI Winter 270 Sottozero Serie II è stato scelto come equipaggiamento approvato da marchi come Porsche, Maserati, Lamborghini, Ferrari, BMW, Bentley, Aston Martin e Alfa Romeo. Le sue prestazioni sono eccellenti quando le temperature scendono sotto i 7°C, poiché questo pneumatico invernale PIRELLI aumenta la resistenza al rischio di aquaplaning. Ciò che un pneumatico estivo nelle stesse condizioni non potrebbe fare!
Il pneumaticoinvernale PIRELLI Winter Sottozero Serie II ha una bassa resistenza al rotolamento, che riduce il rumore di rotolamento. Questo migliora notevolmente il comfort di guida eliminando l'inquinamento acustico.
Le innovazioni del nuovo pneumatico Winter 270 Sottozero Serie II PIRELLI
Come fa il pneumatico Winter 270 Sottozero Serie II PIRELLI ad avere prestazioni così elevate in inverno? Scopritelo di seguito con una sintesi delle migliori tecnologie PIRELLI !
Profilo asimmetrico: zona interna
La zona interna del profilo asimmetrico del pneumatico Winter 270 Sottozero Serie II aumenta l'aderenza in curva e riduce il rumore di rotolamento sia all'interno che all'esterno del veicolo.
Battistrada asimmetrico: zona esterna
La zona esterna del battistrada asimmetrico del pneumatico Winter 270 Sottozero Serie II riduce il rischio di aquaplaning grazie alla rapida evacuazione dell'acqua sul bagnato. Inoltre, rende il pneumatico più rigido.
Tecnologia lamellare IBS brevettata
La tecnologia brevettata IBS aumenta la superficie per una maggiore stabilità e migliora la rigidità del pneumatico Winter 270 Sottozero Serie II.
Nuova mescola del battistrada TDC
La nuova mescola TDC del pneumatico Winter 270 Sottozero Serie II garantisce una migliore tenuta di strada e un'aderenza ottimale su strade asciutte e bagnate.
Test e riconoscimenti del Winter 270 Sottozero Serie II
Le prestazioni del pneumatico Winter 270 Sottozero Serie II non sono passate inosservate: nel test della rivista Autobild del novembre 2010, è stato premiato con il profilo "Esemplare ".
Ciò si traduce nel 1° posto per la tenuta di strada e nel 2° posto per lo spazio di frenata nella categoria "Prestazioni sulla neve ".
3° posto per l'aderenza e lo spazio di frenata nella categoria "Prestazioni su superfici bagnate ".
Infine, 4° posto per il rumore di rotolamento e 7° posto per la tenuta di strada nella categoria "Prestazioni su superfici asciutte ".