PIRELLI P Zero
Punti forti
- Silenzioso
- Adatto alle auto sportive
- Eccellente aderenza
- Stabilità fuori del comune
1001Pneumatici raccomanda lo pneumatico PIRELLI P Zero per veicoli prestigiosi, sportivi e di grossa cilindrata. Questo pneumatico PIRELLI è stato appositamente pensato a partire da nano componenti per garantire aderenza e stabilità straordinaria. La struttura dello pneumatico PIRELLI P Zero assicura un'eccellente maneggiabilità, in particolare nelle curve, il che costituisce una garanzia di sicurezza indispensabile nel quadro di una guida sportiva. Inoltre, questo pneumatico è concepito per un'usura uniforme.
Ulteriori informazioni- Spedizione
offerta (1) - Pagamento
sicuro al 100% - Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico Pirelli P Zero
Più rapido del tuo pensiero
Tipo : Turismo | Stagione : Estate
L'innovazione tecnologica ha dato origine alla forma a « S » degli incavi della banda di rotolamento per diminuire l'inquinamento acustico e migliorare il conforto di guida. I tasselli larghi e rigidi dello P Zero permettono di ottenere una risposta più rapida da parte dello pneumatico.
L'impresa PIRELLI
Forte di 40 anni di esperienza nel settore dell'alta gamma, PIRELLI è un leader in materia di tecnologia dello pneumatico. Attore maggiore nel mondo della competizione dal 1907, PIRELLI è dal 2011 il fornitore esclusivo del campionato mondiale di Formula 1, fino al 2020, e dei campionati GP2 e GP3. Il produttore italiano è inoltre fornitore del campionato mondiale di SuperBike e di prestigiosi campionati mono-marca come il Ferrari Challenge, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo e il trofeo Maserati.
Partner dei più grandi costruttori d'automobili, PIRELLI propone più di 2 200 pneumatici omologati. Il produttore concepisce tutti gli pneumatici su misura per ogni veicolo. Ogni pneumatico garantisce un livello di performance e di sicurezza ottimale sia per gli pneumatici estivi, invernali e 4 stagioni.
Le tecnologie del nuovo pneumatico P Zero PIRELLI
In che modo lo pneumatico P Zero PIRELLI riesce ad essere così performante su suolo asciutto e bagnato, in estate? Scoprilo di seguito insieme con una sintesi delle mgliori tecnologie PIRELLI!
3 bande longitudinali
Aumentano la rigidità della struttura dello pneumatico garantendo in tal modo un'eccellente aderenza su suolo asciutto. Grazie alle sue 3 bande longitudinali, lo pneumatico PIRELLI P Zero è più efficace e più performante, su suolo asciutto, in estate. Ciò permette un conforto e una guida in assoluta serenità.
Tasselli larghi e rigidi
Conferiscono una migliore reattività durante i cambi di direzione. Lo pneumatico PIRELLI P Zero ti offrirà una più grande precisione e una migliore maneggiabilità del tuo veicolo. Un elemento non trascurabile per la sicurezza degli automobilisti.
3 scanalature larghe
Queste scanalature permettono di espellere più facilmente l'acqua per ridurre i rischi d'aquaplaning. La struttura dello pneumatico PIRELLI P Zero è stata pensata per limitare gli slittamenti sulla carreggiata in tempo di piaggia. L'evacuazione rapida dell'acqua consente un miglior controllo del veicolo e una sicurezza ottimale.
Disegno incavi a "S"
Il disegno degli incavi a forma di S assicura una più grande pressione al suolo. Il disegno dello pneumatico PIRELLI e la sua struttura garantiscono una sicurezza massima grazie a un'eccellente aderenza su suolo asciutto.
Test e riconoscimenti dello P Zero
Lo P Zero possiede altre innovazioni e le sue performances gli hanno valso alcuni premi in seguito ad alcuni test. Lo P Zero è stato dichiaratao 2° profilo migliore da parte dello Ace Lenkrad nel febbraio 2014 e vincitore del test effettuato dal Consumer Reports in ottobre 2013.