

PIRELLI P Zero Corsa PZC4
Caratteristiche salienti:
- Pneumatico a bassa rumorosità esterna
- Elevata aderenza su tutti i tipi di superficie
- Spazio di frenata ridotto
Nato tra due universi cari a PIRELLI, il P Zero Corsa (PZC4) è un pneumatico estivo per autovetture. Ma oltre a questo, questo eccezionale pneumatico è fatto anche per la guida sportiva e mostrerà il suo lato migliore quando girerà in pista alla massima potenza.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici PIRELLI Zero Corsa PZC4
Progettato in collaborazione con i leader della tecnologia dei pneumatici, il P Zero Corsa PZC4 è un pneumatico unico, frutto di una ricerca approfondita. L'obiettivo di PIRELLI è quello di offrire ai propri clienti un pneumatico dalle prestazioni eccellenti sia su strada che su pista.
Una combinazione che rende il PZC4 interessante, senza contare l'aggiunta della tecnologia PNCS e la realizzazione di una mescola dalle proprietà ottimali.
Una mescola innovativa per il battistrada
La gomma del battistrada degli pneumatici PIRELLI è costituita da una mescola speciale. Questa mescola si basa sulle più recenti innovazioni in materia di gomma e durata negli sport motoristici.
In questo modo, PIRELLI garantisce una maggiore durata, una risposta fluida dello sterzo e una maneggevolezza confortevole.
Tecnologia PNCS contro il rumore esterno
Nei suoi centri di ricerca, PIRELLI ha sviluppato e progettato un modo innovativo per limitare l'emissione di rumore durante il rotolamento.
Da questo obiettivo è nato il PNCS™ (PIRELLI Noise Cancelling System ™), il cui scopo è quello di ridurre il più possibile l'emissione di inquinamento acustico esterno.
Infatti, all'interno del battistrada del pneumatico è presente una gomma fonoassorbente che limita notevolmente il rumore di rotolamento.
Un disegno più aderente
Infine, il pneumatico P Zero Corsa PZC4 presenta un disegno del battistrada intelligente. Questo offre un equilibrio ottimale tra velocità e aderenza, grazie a una doppia serie di lamelle e scanalature.
Un'ampia scanalatura centrale garantisce l'accelerazione laterale e una maggiore velocità in curva, mentre le ampie spalle e i blocchi aumentano la stabilità e la sicurezza del pneumatico.