

PIRELLI Cinturato Winter
Punti forti
- Stabilità su strada asciutta e bagnata
- Evacuazione rapida dell'acqua
- Eccellente trazione su neve
- Distanza di frenata considerevolmente ridotta
Scopri il nuovo pneumatico invernale di PIRELLI: lo Cinturato Winter. Questo pneumatico presenta eccellenti performances in condizioni invernali grazie a un forte livello di tecnologia sviluppato appositamente per iil segmento turismo. L'obiettivo del produttore è raggiungere un livello massimo di sicurezza e di controllo massimo in tutte le condizioni invernali. Questo modello è disponibile per le utilitarie, compact e SUV.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico Pirelli CINTURATO WINTER
Il riferimento invernale di PIRELLI
Tipologia: turismo | Stagione: inverno
Il Cinturato Winter offre prestazioni eccellenti in condizioni invernali grazie a una combinazione di tecnologie che coinvolgono ad esempio il nuovo disegno direzionale e l'acceleratore di eliminazione dell'acqua.
Pertanto, il pneumatico invernale PIRELLI si vanta di essere una delle migliori soluzioni per la guida nei mesi freddi.
Le lamelle 4D Multi Active garantiscono il massimo livello di sicurezza, soprattutto nella frenata sul terreno, sia con tempo asciutto che bagnato. Questa tecnologia comporta migliore trazione e maggiore sostegno sulla neve.
Inoltre, il pneumatico riporta la marcatura "Now Snow". Man mano che la gomma si consuma, la "W" scompare per rivelare le parole "Now Snow". Tale condizione rivela che è ora di cambiare le gomme.
Le innovazioni del nuovo pneumatico Cinturato Winter PIRELLI
Come riesce il pneumatico PIRELLI Cinturato Winter a essere così performante in inverno? Scopritelo qui sotto con una sintesi delle migliori tecnologie PIRELLI!
Nuovo profilo e materiali
Il pneumatico PIRELLI Cinturato Winter propone un'impronta al suolo quadrata che consente un'ottima aderenza su strade innevate o addirittura ghiacciate. Il design permette inoltre di ottenere una notevole guidabilità grazie a un'aderenza ottimizzata in relazione alla distribuzione uniforme della pressione.
Nuovo disegno direzionale
Il pneumatico PIRELLI Cinturato Winter presenta un nuovo design che supporta un'eccellente mobilità su superfici innevate o addirittura ghiacciate. La tecnologia favorisce un migliore controllo del veicolo grazie in particolare all'elevato livello di trazione su tutte le superfici.
Lamelle Multi Actives 4D
Il pneumatico PIRELLI Cinturato Winter è dotato di lamelle multi actives 4d che assicurano maggiore sicurezza, in particolare in frenata. Sia su terreno asciutto che bagnato, la grande flessibilità in trazione aiuta a ricavare un sostegno più efficace sulla neve.
Acceleratore di eliminazione dell'acqua
In virtù della sua struttura innovativa, il pneumatico PIRELLI Cinturato Winter beneficia di un acceleratore di eliminazione dell'acqua che limita il rischio di aquaplaning. Viene così assicurata una superiore sicurezza su terreno bagnato grazie a un migliore smaltimento dell'acqua.