

PIRELLI P Zero E
Punti forti:
- Ottima capacità in termini di aderenza
- Consumo energetico estremamente basso
- Pneumatico sostenibile e resistente
PIRELLI presenta il suo nuovissimo pneumatico estivo appositamente progettato per veicoli Ultra High Performance. Suv, berline di fascia alta ma anche veicoli elettrici hanno necessità di dotarsi di pneumatici con tecnologie innovative. Il P ZERO™ E segna un punto di svolta nella gamma PIRELLI, con le sue prestazioni di classificazione “A-A-A” secondo la vigente etichettatura europea dei pneumatici.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici Pirelli P ZERO™ E
Fondato a Milano nel 1872, PIRELLI è un marchio di pneumatici che non ha nemmeno più bisogno di presentazioni. Conosciuto in tutto il mondo, è ancora oggi costantemente impegnato nella progettazione di modelli performanti e durevoli.
Il P ZERO™ E è l'ultimo nato del produttore. Presenta il nuovo logo “pneumatico sostenibile” del marchio. Questa dicitura indica che il pneumatico contiene più del 55% di composti riciclati e di origine biologica. PIRELLI descrive così il suo ultimo pneumatico come “campione dell'eco-sicurezza”, con spazi di frenata ridotti, comfort eccezionale e grande resistenza nel tempo.
Il giusto partner per veicoli elettrici e ibridi
Il Pirelli P ZERO™ E è appositamente progettato per equipaggiare ibridi plug-in e automobili completamente elettriche. Il pneumatico include la tecnologia Elect, sottolineata dalla dicitura ELECT™ sul fianco, fiore all'occhiello di Pirelli che supporta le auto ecologiche.
I tasselli del battistrada sono stati allargati per ottimizzare il contatto con il suolo dei veicoli elettrici.
Garanzia di continuare a guidare dopo una foratura
Impegnata a offrire sempre profili di alta qualità, Pirelli ha dotato il P ZERO™ E della sua tecnologia RUNFORWARD™. Quest'ultima consente al pneumatico di percorrere fino a 40 km dopo una foratura, a una velocità normale fino a 80 km/h.
Pneumatico a elevate prestazioni per veicoli di fascia alta
Il Pirelli P ZERO™ E è un pneumatico affidabile a tutti i livelli. Grazie al suo disegno, dal posizionamento delle scanalature all'inclinazione delle lamelle, regala eccellenti prestazioni. Spazio di frenata, comfort, bassa rumorosità di rotolamento, consumi ottimizzati: il PIRELLI P ZERO™ E assiste al meglio i veicoli Ultra High Performance.