

PIRELLI Winter 240 Sottozero
Punti di forza :
- Maggiore comfort di guida
- Maneggevolezza precisa
- Sicurezza e prestazioni
- Stabilità e controllo del veicolo
1001Pneumatici raccomanda il pneumatico PIRELLI Winter 240 Sottozero se siete alla ricerca di un pneumatico appositamente progettato per le basse temperature che rendono le strade scivolose e poco sicure. Grazie al suo rivoluzionario design asimmetrico, il pneumatico PIRELLI Winter 240 Sottozero offre una stabilità che può essere messa alla prova.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico PIRELLI Inverno 240 Sottezero
Affidabilità in autunno e in inverno.
Tipo: Touring | Stagione : Inverno
I componenti del battistrada del pneumatico PIRELLI Winter 240 Sottozero sono stati progettati per offrire i massimi livelli di sicurezza alle basse temperature.
Il pneumatico PIRELLI Winter 240 Sottozero è caratterizzato da una tenuta di strada esemplare e da una maggiore durata grazie all'usura uniforme, che indirettamente consente di risparmiare denaro in quanto il pneumatico può essere utilizzato più a lungo.
Le innovazioni del Winter 240 Sottozero
Come fa il Winter 240 Sottozero a ottenere prestazioni così elevate su superfici asciutte e bagnate in inverno? Scopritelo di seguito con una sintesi delle migliori tecnologie PIRELLI!
Le innovazioni
1/ Disegno del battistrada asimmetrico con tasselli a geometria variabile: per ridurre il rumore di rotolamento.
2/ Battistrada a base di silice: per un comportamento ottimizzato su superfici asciutte e bagnate.
3/"Cavità da neve" sui bordi delle scanalature longitudinali: migliorano la ritenzione della neve per aumentare l'aderenza su strade innevate.