

PIRELLI P Zero R
Punti salienti:
- Design migliorato
- Aderenza ottimale sulle superfici bagnate
- Bassa rumorosità di rotolamento
PIRELLI presenta il suo nuovo pneumatico per auto sportive. Il P Zero R è progettato per la guida sportiva di tutti i giorni. I conducenti di auto di alta gamma, dai modelli GT alle berline, sono invitati a dotarsi di un pneumatico ad alte prestazioni, che offre un'aderenza ottimale, una buona maneggevolezza e una bassa resistenza al rotolamento.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici PIRELLI P Zero R
PIRELLI ha presentato il P Zero R al Festival della Velocità 2023. Questo nuovo modello è più potente del P Zero e più versatile del P Zero Trofeo RS. semi-slick P Zero Trofeo RS.
Il produttore italiano ha così arricchito la sua gamma di pneumatici P Zero con un prodotto appositamente progettato per soddisfare le esigenze di veicoli prestigiosi e potenti. Fiore all'occhiello della sua categoria, il P Zero R è efficace sia su pista che su stradagrazie a nuove mescole e a un design ottimizzato.
Il P Zero R è disponibile anche con ELECT™progettato da PIRELLI per equipaggiare in modo ottimale i veicoli veicoli elettrici o ibridi.
Migliore aderenza, senza compromessi
Il PIRELLI P Zero R è un pneumatico estivo che non lesina sull'aderenza in condizioni di bagnato. Grazie al disegno del suo battistrada, ai materiali utilizzati e alle scanalature longitudinali presenti, il pneumatico ha aderenza ottimale sia sul bagnato che sull'asciutto.
Questa aderenza è accompagnata anche da una migliore resistenza al rotolamento.migliore resistenza al rotolamento. Mentre la resistenza al rotolamento aumenta con una buona aderenza, PIRELLI riesce a trovare un equilibrio tra un'eccellente aderenza e una bassa resistenza al rotolamento.
Maneggevolezza ottimale su strada e su pista
Il P Zero R ha un buon comportamento di guida grazie alla sua mescola e al suo design.
In primo luogo, il pneumatico è prodotto con Miscela di resinel'ultima innovazione di PIRELLI. Questa tecnologia, brevettata dal marchio, è una mescola a tripla resina con numerose caratteristiche.
In secondo luogo, per quanto riguarda la struttura del pneumatico, la parte centrale del battistrada è irrigidita, mentre la parte esterna è più morbida.
In questo modo, la nuova mescola di resina e il design del design del P Zero R ne aumentano l'affidabilità sia su strada che su pista, in termini di maneggevolezza, spazio di frenata e aderenza.
Maggiore durata
Il PIRELLI P Zero R ha una maggiore durata, grazie in particolare al battistrada e alla struttura multi-mescola. Il pneumatico è inoltre dotato di distribuzione della pressione per un'usura uniforme.