

HANKOOK Winter Icept RS3 W462
Punti forti:
- Tecnologie di drenaggio anti-aquaplaning
- Spazio di frenata ottimizzato
- Ampia resistenza del battistrada
- Prestazioni ad alto chilometraggio
Il produttore sudcoreano HANKOOK presenta il Winter I*cept RS3 W462, pneumatico “touring” progettato per equipaggiare nella stagione invernale vetture tradizionali come berline e city car. Il modello è dotato di tecnologia I*cept, punta di diamante HANKOOK che garantisce un alto livello di sicurezza in inverno
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici HANKOOK Winter Icept RS3 W462
Il Winter I*cept RS3 W462 è omologato in qualità di "pneumatico invernale certificato" con marcatura 3PMSF e propone uno spazio di frenata ridotto. Garantisce una tranquilla guida quotidiana nella stagione invernale e offre una tenuta di strada stabile, anche su strade innevate.
Sono inoltre presenti diverse tecnologie di drenaggio volte a garantire una guida ideale su strade sia piovose che asciutte. Grazie all'implementazione della resistenza dei blocchi, la conduzione del mezzo è facilitata da una notevole flessibilità.
Tecnologie di drenaggio anti-aquaplaning
Questo recente modello di HANKOOK offre ottime prestazioni sul bagnato con un disegno atto a contrastare l'aquaplaning.
Inizialmente, le scanalature di eliminazione dell'acqua poste nel blocco spalla ne consentono l'espulsione. La tecnologia "Aqua Slush" immessa nelle scanalature del Winter I*cept RS3 W462 garantisce inoltre un'aderenza laterale ottimizzata, grazie al drenaggio dal centro del pneumatico verso l'esterno.
Spazio di frenata ottimizzato
La presenza di scanalature a forma di V rovesciata migliora la trazione su strade innevate. Il pneumatico incorpora lamelle invernali 3D che aumentano la superficie di contatto per solide prestazioni in termini di frenata in condizioni invernali.
Ampia resistenza del battistrada
Il Winter I*cept RS3 W462 prevede una cintura in acciaio ultra robusta. La composizione conferisce maggiore resistenza al battistrada per un'ideale tenuta di strada.
Il rinforzo del battistrada permette anche di incrementare la durata dei pneumatici, con una buona resistenza all'usura.
Prestazioni ad alto chilometraggio
I pneumatici dispongono di un composto di gomma migliorato. Il modello è rafforzato dalla dispersione uniforme delle molecole rispetto a una composizione di gomma standard.