

HANKOOK Ventus Evo
Caratteristiche principali:
- Aderenza sul bagnato
- Frenata ad alte prestazioni
- Lunga percorrenza
- Stabilità in curva
Con Hankook Ventus evo, il produttore coreano di pneumatici offre un pneumatico estivo ad altissime prestazioni, ottimizzato per la guida sportiva su strade asciutte e bagnate. Grazie alle sue innovazioni, offre una migliore frenata, un'eccellente tenuta di strada e una maggiore longevità, anche con carichi pesanti.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici HANKOOK Ventus evo
Il pneumatico Hankook Ventus evo incarna la continua evoluzione tecnologica del marchio, con prestazioni che fanno gola a produttori premium come Audi, BMW e Porsche. Questo modello estivo combina aderenza, sicurezza e durata di alto livello, soddisfacendo le esigenze degli automobilisti più esigenti. Il Ventus evo SUV estende questi vantaggi ai veicoli più pesanti.
Controllo eccezionale sul bagnato
Grazie a scanalature laterali più ampie e a una nuova mescola ad alte prestazioni, l'Hankook Ventus evo offre una frenata migliore del 7% e una maneggevolezza migliore del 4% sul bagnato rispetto alla generazione precedente (Ventus S1 evo3). Il drenaggio trasversale ottimizzato aumenta la sicurezza sul bagnato.
Maggiore aderenza e frenata potente
Grazie alla sua struttura smussata e alla distribuzione uniforme della pressione, l'Hankook Ventus evo offre una frenata eccellente (+6% su superfici asciutte). La sua mescola arricchita con resine ad alte prestazioni massimizza l'isteresi, per un'aderenza ottimale in qualsiasi condizione di temperatura.
Uno pneumatico resistente, anche sotto forti sollecitazioni
La rigidità bilanciata dei blocchi del battistrada e la struttura interna rinforzata garantiscono un'usura uniforme e una maggiore longevità. La resa chilometrica è migliorata del 32% rispetto al modello precedente, rendendo il Ventus evo una scelta eccellente per gli automobilisti in cerca di prestazioni durature.
Questo pneumatico è stato premiato come "Pneumatico esemplare" da Auto Bild nel 2025.