

HANKOOK iON Icept
Punti forti:
- Maggiore durata della batteria
- Longevità eccezionale
- Resistenza al rotolamento ridotta al minimo
- Comfort acustico di livello superiore
Entrate nell'era dei trasporti del futuro con il pneumatico HANKOOK iON Icept. Grazie alla sua mescola rivoluzionaria e al design distintivo del battistrada, questo profilo HANKOOK offre prestazioni superiori e invidiabile sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche; è appositamente progettato per i veicoli elettrici.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
PNEUMATICI HANKOOK iON Icept
La gamma HANKOOK iON propone soluzioni specifiche per i veicoli elettrici. In questa linea spicca l'iON Icept, primo pneumatico invernale del marchio. Per accompagnare la transizione verso i veicoli elettrici, l'azienda coreana continua a innovare realizzando pneumatici pensati con cura per affrontare tutte le sfide associate a questa tipologia di veicoli.
Migliore autonomia della batteria
HANKOOK ha aumentato la rigidità dei pneumatici con una mescola di nuova generazione che aumenta la longevità dell'iON Icept, riducendo al contempo la resistenza al rotolamento. Il peso dei veicoli elettrici – spesso più elevato – è compensato da una maggiore capacità di carico e da una migliore impronta durante lo scorrimento.
Ottimo comfort acustico
I veicoli elettrici sono più silenziosi rispetto ai veicoli termici. Per questo motivo HANKOOK ha raccolto la sfida dei pneumatici invernali, generalmente rumorosi, studiando un'alternativa quanto più silenziosa possibile.
Il miglioramento aerodinamico di questo pneumatico riduce le turbolenze dell'aria, con impatto positivo sulla rumorosità di rotolamento.
Eccellente aderenza su strade bagnate o innevate
L’aderenza è ancora la questione chiave quando si parla di veicoli elettrici, poiché deve essere combinata con la minore resistenza al rotolamento possibile. Questo è il caso dell'HANKOOK iON Icept. In virtù di un'esclusiva mescola del battistrada arricchita con oli vegetali, il profilo comporta una tenuta di strada eccezionale su tutte le superfici.
Anche l'alto contenuto di silice implementa l'aderenza sul bagnato, limitando la resistenza al rotolamento. Il rischio che si formi uno strato d'acqua tra il pneumatico e la strada è inoltre ridotto, così come il pericolo di aquaplaning.