Pneumatico HANKOOK iON Icept 215/45 R 20 95H XL Sound Absorber
Modificare le dimensioni Punti forti:
- Maggiore durata della batteria
- Longevità eccezionale
- Resistenza al rotolamento ridotta al minimo
- Comfort acustico di livello superiore
Entrate nell'era dei trasporti del futuro con il pneumatico HANKOOK iON Icept. Grazie alla sua mescola rivoluzionaria e al design distintivo del battistrada, questo profilo HANKOOK offre prestazioni superiori e invidiabile sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche; è appositamente progettato per i veicoli elettrici.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Sound-Absorber
- RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
- iON : Gamma Hankook iON sviluppata appositamente per i veicoli elettrici e compatibile con gli ibridi plug-in. Prestazioni migliorate in termini di durata della batteria, maneggevolezza e comfort.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 69 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
PNEUMATICI HANKOOK iON Icept
La gamma HANKOOK iON propone soluzioni specifiche per i veicoli elettrici. In questa linea spicca l'iON Icept, primo pneumatico invernale del marchio. Per accompagnare la transizione verso i veicoli elettrici, l'azienda coreana continua a innovare realizzando pneumatici pensati con cura per affrontare tutte le sfide associate a questa tipologia di veicoli.
Migliore autonomia della batteria
HANKOOK ha aumentato la rigidità dei pneumatici con una mescola di nuova generazione che aumenta la longevità dell'iON Icept, riducendo al contempo la resistenza al rotolamento. Il peso dei veicoli elettrici – spesso più elevato – è compensato da una maggiore capacità di carico e da una migliore impronta durante lo scorrimento.
Ottimo comfort acustico
I veicoli elettrici sono più silenziosi rispetto ai veicoli termici. Per questo motivo HANKOOK ha raccolto la sfida dei pneumatici invernali, generalmente rumorosi, studiando un'alternativa quanto più silenziosa possibile.
Il miglioramento aerodinamico di questo pneumatico riduce le turbolenze dell'aria, con impatto positivo sulla rumorosità di rotolamento.
Eccellente aderenza su strade bagnate o innevate
L’aderenza è ancora la questione chiave quando si parla di veicoli elettrici, poiché deve essere combinata con la minore resistenza al rotolamento possibile. Questo è il caso dell'HANKOOK iON Icept. In virtù di un'esclusiva mescola del battistrada arricchita con oli vegetali, il profilo comporta una tenuta di strada eccezionale su tutte le superfici.
Anche l'alto contenuto di silice implementa l'aderenza sul bagnato, limitando la resistenza al rotolamento. Il rischio che si formi uno strato d'acqua tra il pneumatico e la strada è inoltre ridotto, così come il pericolo di aquaplaning.
| Nome | Hankook Tire Europe GmbH |
|---|---|
| Servizi | Technical Service |
| Telefono | +49 (0) 6102 4318 000 |
| Technik@hankookreifen.de | |
| Indirizzo | Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania |