Catene da neve MICHELIN
MICHELIN si conferma ai vertici del settore offrendo, oltre a pneumatici ad alte prestazioni, attrezzature invernali come catene e calze da neve. Progettate per soddisfare le esigenze degli automobilisti in termini di sicurezza e aderenza in condizioni climatiche estreme, le catene e le calze da neve MICHELIN sono un compendio di tecnologia che consente agli automobilisti di guidare durante l'inverno in tutta tranquillità.
Catene da neveMichelin
Quando la neve ricopre le strade, è indispensabile dotare gli pneumatici di catene o calze da neve. La gamma di catene da neve MICHELIN si divide in due categorie. Si tratta delle catene da neve Easy Grip e Extrem Grip. Tutte le catene da neve MICHELIN sono omologate per l'uso legale sulle strade francesi.
Easy Grip
Lanciate nel 2016, le catene da neve Easy Grip sono ancora un punto di riferimento nel settore, a quasi 6 anni dalla commercializzazione del primo modello. Sono state progettate per offrire le migliori prestazioni richiedendo il minor sforzo possibile per il montaggio.
La catena da neve Easy Grip è realizzata in materiale composito, una struttura composta da una miscela di aramide e poliammide che offre una trazione e una guidabilità ottimali per un'aderenza continua su tutti i tipi di superficie.
Dotata di un sistema di tensionamento automatico , questa famiglia di catene da neve è progettata per un uso regolare su tutti i tipi di veicoli.
Extrem Grip
Le catene da neve Extremp Grip sono catene da neve più tradizionali realizzate con maglie metalliche. Dotate di protezione antigraffio del cerchio, queste catene da neve sono destinate all'uso su veicoli passeggeri e commerciali.
A differenza delle MICHELIN Easy Grip, le Extrem Grip sono caratterizzate da un sistema di tensionamento manuale che richiede un tempo di montaggio più lungo, fino a 10 minuti.
Fanno eccezione i MICHELIN Extrem Grip Automatiques, che come gli Easy Grip sono dotati di un sistema di tensionamento automatico per facilitare il montaggio del pneumatico.
I MICHELIN Extrem Grip, a parte la gamma Automatic, sono destinati a un uso occasionale, per proteggersi dalle intemperie e dalle chiazze di ghiaccio.
Calze da neve Michelin
Le calze da neve MICHELIN fanno parte della gamma SOS Grip. Sono state progettate per un montaggio facile e veloce. Il montaggio richiede solo 2 minuti, secondo il produttore.
Oltre a un sistema di tensionamento automatico, le calze da neve SOS Grip di MICHELIN sono dotate di un sistema riflettente Night Vision Security, ideale per guidare nel cuore della notte o nel bel mezzo di una bufera di neve.
Queste calze da neve sono destinate a un uso occasionale, per situazioni di emergenza, e vengono utilizzate su brevi distanze guidando a una velocità massima di 50 km/h.