

HANKOOK Ventus Prime 3 X K125A
Caratteristiche principali :
- Elevata aderenza su tutti i tipi di superficie
- Buona maneggevolezza
- Disegno del battistrada migliorato
- Tecnologia di riduzione del rumore
Il produttore sudcoreano presenta il Ventus Prime 3 x K125A. Si tratta di un pneumatico estivo progettato per le auto da turismo. Nell'ambito della gamma Prime ad altissime prestazioni, HANKOOK offre un prodotto con un perfetto equilibrio tra prestazioni e sicurezza.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici HANKOOK Ventus Prime 3 X K125A
Degno sostituto del Ventus Prime 2 sul mercato europeo, il pneumatico Ventus Prime 3 X K125A presenta una serie di miglioramenti. Si basa su una nuova mescola di gomma arricchita di silice. Questa mescola migliora drasticamente l'aderenza del pneumatico e influisce anche sulla sua resistenza al rotolamento. Lo spazio di frenata è inferiore dell'8% rispetto al suo predecessore, il che lo rende un prodotto molto sicuro.
Ottime prestazioni sul bagnato
Nonostante sia un pneumatico estivo, il Ventus Prime 3 offre ottime prestazioni sul bagnato. Quattro ampie scanalature evacuano efficacemente l'acqua, migliorando lo spazio di frenata.
Il pneumatico presenta anche un design ottimizzato delle scanalature laterali. Grazie alle diverse profondità, il Ventus Prime 3 X K125A ha una buona rigidità, che aumenta notevolmente le prestazioni sul bagnato.
Maneggevolezza ottimizzata
Questo nuovo pneumatico top di gamma è dotato di un sistema di indicatore di allineamento (VAI), situato nella zona della spalla. Questa funzione consente di controllare l'allineamento degli pneumatici, ottimizzando la maneggevolezza.
Il Ventus Prime 3 X K125 A ha anche un disegno del battistrada migliorato, che gli conferisce buone capacità di accelerazione. La zona di contatto con il terreno si allarga quasi istantaneamente grazie ai bordi smussati. Ciò contribuisce anche alle prestazioni di frenata su superfici asciutte.
Comfort di guida ottimale
L'ultimo Ventus è dotato di una tecnologia di sequenziamento ottimizzata. Questo riduce efficacemente il rumore di rotolamento e migliora il comfort di guida. La mescola arricchita di silice migliora notevolmente l'impronta del pneumatico. Questo elemento fornisce un'eccellente aderenza, in particolare grazie alle scanalature laterali.