Copertoni gravel TCS Tubeless

Caricamento...

OOPS... NESSUN RISULTATO



Ci scusiamo, la pagina richiesta non esiste più.
Non esitare a fare una nuova ricerca per ritrovare la strada su 1001Pneumatici.

Ho bisogno di aiuto ?

Contattarci tramite il nostro formulario di contatto online


Pneumatici Auto | Pneumatici 4x4 | Pneumatici Utilitaria | Pneumatici Moto | Pneumatici invernali | Promozione PneumaticiMarche di pneumatici Auto | Marche di Pneumatici Moto | Montaggio  | Consigli

Pneumatici dedicati alle bici da ghiaia

La gravel bike è originariamente una bici da strada modificata e rinforzata per affrontare sentieri con superfici difficili. A metà strada tra una bici da strada, una mountain bike e una bici da ciclocross, la gravel bike può essere utilizzata come bici per il pendolarismo o per le escursioni.

Meno concentrata sulle prestazioni rispetto a una bici da ciclocross, la gravel bike offre più comfort per godersi lunghe passeggiate. Le principali caratteristiche ricercate sono l'aderenza, il comfort e la resistenza alle forature.

In genere, le gravel bike hanno pneumatici larghi per il comfort e la stabilità, con piccoli tasselli.

A causa della grande varietà di terreni su cui possono essere guidate le gravel bike, è importante considerare le condizioni in cui vengono utilizzate.

Tipi di pneumatici per bici da ghiaia

Uno pneumatico da ghiaia "veloce" offre prestazioni efficienti e una guida fluida su strade e sentieri in buone condizioni. Il battistrada è generalmente più liscio. Tuttavia, si possono trovare piccole borchie, soprattutto all'esterno.

Uno pneumatico multiuso per ghiaia offre un equilibrio di prestazioni tra efficienza e aderenza su strada. Il battistrada può essere completamente chiodato o avere una zona centrale scivolosa con chiodi laterali.

Uno pneumatico da ciclocross su ghiaia (CX) ti permette di affrontare con disinvoltura terreni sciolti o inerti. Il battistrada di solito ha molte borchie per una maggiore aderenza. A volte si collocano alette più piccole al centro per migliorare la guida.

I motociclisti che guidano principalmente su piste dure e in buone condizioni possono optare per una sezione di pneumatici compresa tra 28 mm e 35 mm. Per coloro che amano guidare su strade accidentate, si raccomanda una sezione di pneumatici da 38 mm a 45 mm.