Pneumatico GOODYEAR UltraGrip Performance 3 235/50 R 18 101V XL
Modificare le dimensioniPunti forti:
- Eccellente drenaggio dell'acqua
- Solida aderenza su strade bagnate
- Breve spazio di frenata
Pneumatico invernale destinato sia alle autovetture che ai SUV, il GOODYEAR UltraGrip Performance 3 è un modello che unisce brillantemente tenuta di strada e aderenza, sia su superfici bagnate, innevate o ghiacciate. Nuovo pneumatico invernale del marchio, l'UltraGrip Performance 3 si adatta a un'ampia gamma di veicoli, dai più piccoli ai SUV elettrici.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Fringe Protector : Rim protection flange - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 71 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici GOODYEAR UltraGrip Performance 3
Da oltre 100 anni, il marchio americano di pneumatici GOODYEAR si impegna per offrire le migliori innovazioni con cui rispondere alle sfide quotidiane. Dopo un ampio studio relativo ai pneumatici invernali e condotto con l'ausilio dei consumatori, il produttore ha cercato di realizzare un pneumatico ancora più versatile, per soddisfare al massimo i criteri presi in esame.
Disegno ottimizzato per le strade bagnate
Il battistrada mostra un disegno simmetrico, pensato per fornire la migliore aderenza possibile anche nelle condizioni atmosferiche più complesse. Il motivo a V consente un ottimo drenaggio dell'acqua e della neve sciolta, dal centro del pneumatico verso i fianchi, limitando così notevolmente il rischio di aquaplaning.
Gomma arricchita con silice
La gomma migliorata del GOODYEAR UltraGrip Performance 3 è arricchita con silice e rafforza la trazione senza peraltro alterare la resistenza al rotolamento. La silice comporta inoltre una migliore guidabilità e, soprattutto, eccellenti prestazioni in termini di frenata.
Ottima aderenza e buona stabilità
Il pneumatico è dotato della tecnologia 3D BIS, brevettata da GOODYEAR, che consiste in una serie di blocchi interconnessi, al fine di formare un sistema di fissaggio tridimensionale che fornisce maggiore stabilità al pneumatico, e quindi al veicolo.
GOODYEAR ha voluto inoltre ridurre il disturbo acustico, per una guida più tranquilla e confortevole.
La tecnologia Snow Protect moltiplica il numero di lamelle per fornire più aderenza. Incorpora degli "artigli", ovvero scanalature più lunghe che raggiungono il bordo della spalla, per affrontare senza timori la neve più soffice e profonda.
| Nome | Goodyear S.A. Innovation Center |
|---|---|
| Servizi | Goodyear EPREL Customer Support |
| Telefono | +3227115111 |
| goodyear_eprel_customer_support@goodyear.eu | |
| Indirizzo | Avenue Gordon Smith, 7750 Colmar-Berg, Lussemburgo |