Pneumatico HANKOOK iON Icept SUV 265/45 R 20 108V XL Sound Absorber
Modificare le dimensioni Punti forti:
- Efficienza energetica ottimale
- Rotolamento silenzioso
- Eccellente tenuta di strada in inverno
- Progettato per SUV elettrici
L'HANKOOK iON Icept SUV è un pneumatico invernale concepito per 4X4 e SUV elettrici. Questo importante e innovativo modello di HANKOOK è certificato M+S e 3PMSF e offre notevole efficienza energetica e massima durata della batteria. Garantisce inoltre una trazione eccezionale su superfici innevate.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- 4x4
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Sound-Absorber
- RPB : Rim Protection Bar - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
- iON : Gamma Hankook iON sviluppata appositamente per i veicoli elettrici e compatibile con gli ibridi plug-in. Prestazioni migliorate in termini di durata della batteria, maneggevolezza e comfort.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 70 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici HANKOOK iON Icept SUV
Progettato con l'obiettivo di rivoluzionare i pneumatici invernali per veicoli elettrici, HANKOOK lancia lo iON Icept SUV, pneumatico per 4X4 e SUV con motore elettrico.
Certificato M+S e 3PMSF, questo modello comporta eccellente efficienza energetica e massima durata della batteria, fornendo al contempo la trazione necessaria per guidare su superfici innevate praticamente come se fossero asciutte.
Rotolamento silenzioso
I veicoli elettrici hanno la particolarità di contenere un motore silenzioso, a differenza dei corrispettivi termici. Per mantenere la massima tranquillità è però necessario dotarsi di pneumatici con tecnologia antirumore, supporto incluso da HANKOOK nella sua gamma iON.
Grazie all'HANKOOK Sound Absorber, lo iON Icept SUV assicura dunque una guida silenziosa, anche a velocità elevate.
La riduzione del rumore è dovuta anche alla sequenza classica del battistrada, che abbassa il rumore di rotolamento aumentando il numero di tasselli a diretto contatto con il terreno.
Autonomia migliorata
La sfida dei veicoli elettrici risiede anche nella ricerca dell'autonomia. Per consentire alla batteria di sfruttare il suo massimo potenziale, è necessario ridurre la resistenza al rotolamento.
L'obiettivo è raggiunto con un miglioramento dell'impronta al suolo, ottenuto grazie a un processo di cottura tramite vulcanizzazione. Il profilo aerodinamico aiuta a sua volta a far calare la resistenza al rotolamento, limitando la resistenza all'aria del pneumatico.
Tenuta di strada pensata per l'inverno
La guida in condizioni invernali necessità di trazione e tenuta di strada ottimali. A maggior ragione per i veicoli elettrici che devono garantire un'aderenza perfetta, a fronte dell'elevata potenza di coppia di queste tipologie di vetture.
Con un'impronta al suolo ottimizzata per ridurre gli spazi di frenata e lamelle a micro zigzag, questo pneumatico consente un'aderenza perfetta e una risposta dello sterzo ottimale.
La buona tenuta di strada deriva anche dalla rigidità e dalla resistenza del pneumatico a fronte del peso rilevante dei veicoli elettrici. Per questo motivo la tecnologia EV Contour aumenta la rigidità del 7% in curva.
| Nome | Hankook Tire Europe GmbH |
|---|---|
| Servizi | Technical Service |
| Telefono | +49 (0) 6102 4318 000 |
| Technik@hankookreifen.de | |
| Indirizzo | Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania |