Pneumatico HANKOOK Ventus Prime 4 K135 * 195/55 R 16 91W XL
Modificare le dimensioniPunti forti :
- Aderenza e frenate ottimizzate su strade bagnate;
- Basso rumore di rotolamento;
- Riduzione del consumo di carburante;
- Pneumatici rinforzati.
L'HANKOOK Ventus Prime 4 K135 è uno pneumatico estivo di ultima generazione per autovetture. Questi pneumatici si giovano di tutte le più recenti tecnologie sviluppate da Hankook. Promettono massima affidabilità con temperature fino a 7°C e mostrano un disegno del battistrada progettato per migliorare l'aderenza sulle superfici bagnate. Ciò si traduce in una guida perfettamente tranquilla anche in caso di pioggia.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico estivo: Adatto all'uso su strade asciutte o bagnate quando la temperatura è superiore a 7°C. Non adatto per neve e ghiaccio.
- Omologato per BMW
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 68 dB
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico HANKOOK Ventus Prime 4 K135
Introdotto sul mercato nel 2022, l'Hankook Ventus Prime 4 K135 è in grado di competere in termini di prestazioni con gli pneumatici estivi premium di marchi concorrenti. Lo pneumatico è stato rinforzato a più livelli per migliorare la resistenza all'usura, ma anche per garantire la sicurezza di conducenti e passeggeri. Non perde d'efficacia nemmeno nelle curve più difficili e assicura una guida piacevole anche a velocità sostenute.
Forte di 150 anni d'esperienza, Hankook produce un'ampia varietà di pneumatici per autovetture, SUV, camion e persino aerei. Oggi l'azienda rinnova la sua gamma di pneumatici estivi con il Ventus Prime 4 K135.
Aderenza e frenate ottimizzate su strade bagnate
In quanto pneumatico estivo di alta qualità, il Ventus Prime 4 K135 è stato dotato di un battistrada che protegge dall'aquaplaning. In condizioni di bagnato, viene conservato un contatto costante con la superficie stradale, per una impeccabile tenuta di strada.
Basso rumore di rotolamento
I materiali utilizzati per la progettazione di questi pneumatici sono sufficientemente morbidi da attutire il rumore di rotolamento. Gli pneumatici emettono una media di soli 69 dB. Il conducente può dunque apprezzare appieno il tenue ronzio del motore per tutto il tempo in cui resta alla guida del veicolo.
Riduzione del consumo di carburante
Hankook si sta anche impegnando per produrre pneumatici più ecologici. Ad alcuni di essi è stato assegnato il valore B in termini di efficienza dei consumi, classificazione utile per ridurre il consumo di carburante.
Pneumatici rinforzati
Rispetto agli altri pneumatici Hankook, questi modelli sono stati rinforzati sotto vari aspetti. Sono realizzati in gomma ad alto potenziale di chilometraggio e sono dotati di una resistente cinghia in acciaio e di un doppio strato di fibra rigida. Gli pneumatici beneficiano quindi di una buona resistenza agli attriti per una maggiore durata di vita.
| Nome | Hankook Tire Europe GmbH |
|---|---|
| Servizi | Technical Service |
| Telefono | +49 (0) 6102 4318 000 |
| Technik@hankookreifen.de | |
| Indirizzo | Siemensstr. 14 D-63263 Neu-Isenburg, Germania |