Pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5 ND0 275/40 R 20 106V XL
Modificare le dimensioniPunti forti :
- Aderenza impressionante
- Eccellente guidabilità
- Alte prestazioni
- Finitura impeccabile
Il MICHELIN Pilot Alpin 5 è uno pneumatico invernale appositamente progettato per autovetture, city car, berline compatte e familiari e monovolume. Le sue elevate prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica e la sua guidabilità ne aumentano affidabilità ed efficienza. L'aderenza e la frenata reattiva contribuiscono a una maggiore sicurezza su diversi tipi di terreno.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Turismo
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Omologato per Porsche
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 71 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatico MICHELIN Pilot Alpin 5
Efficienza e versatilità sono gli aggettivi che meglio definiscono il MICHELIN Pilot 5 Alpin. Lo pneumatico offre prestazioni infallibili su diversi tipi di superficie e garantisce piacevoli sensazioni nel corso di tutto l'anno. È rifinito in maniera impeccabile e valorizza l'auto su cui è montato. La sua grande guidabilità assicura una conduzione più fluida in qualsiasi condizione atmosferica. La frenata reattiva e l'aderenza in un'ampia gamma di temperature comportano un'invidiabile tenuta di strada, implementando la sicurezza.
Lo pneumatico è approvato da molti produttori rinomati come BMW (M5), Audi (A7, A8), AMG (CLS Sport, Classe E, nonché Classe E Coupé e Cabriolet) e Mercedes (CLA, Classe A e Classe B). La marcatura 3PMSF (Three Peak Mountain Snowflake) assicura una notevole stabilità nell'arco di tutto l'inverno.
Aderenza impressionante
Le migliaia di lamelle poste sul battistrada rafforzano la superficie di contatto e aderiscono efficacemente alla strada, per garantire una presa ottimale su diversi tipi di superfici.
Il disegno a V, l'ampia scanalatura centrale e le numerose e profonde scanalature trasversali del MICHELIN Pilot Alpin 5 permettono un'efficace eliminazione dell'acqua, per un'aderenza eccellente e una buona tenuta di strada su strade bagnate e innevate.
Eccellente guidabilità
Il battistrada direzionale del PILOT Alpin 5 offre un controllo più fluido e un grip semplificato, aumentando così l'efficienza su strade asciutte, bagnate e innevate. Le forme delle lamelle sono progettate per ridurre la deformazione del blocco ad alta velocità e migliorare la guidabilità anche in condizioni invernali rigide.
Alte prestazioni
Il composto a base di silice, polimeri e olio di girasole rimane flessibile anche con il freddo e resiste a una vasta gamma di temperature. Ciò si traduce in prestazioni complessive ottimizzate durante l'inverno: frenata reattiva, notevole guidabilità e bassa resistenza al rotolamento per un ridotto consumo di carburante.
Finitura impeccabile
Grazie alla finitura Premium Touch, il Pilot Alpin 5 presenta il tipico effetto vellutato che impreziosisce gli pneumatici di fascia alta del produttore MICHELIN e regala un vero tocco di fascino al veicolo di cui è dotato.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |