Pneumatico MICHELIN XDW Ice Grip 315/70 R22.5 154/150L
Caratteristiche salienti :
- Elevata affidabilità in condizioni invernali
- Buona robustezza
- Pneumatico ricostruibile
Il MICHELIN XDW Ice Grip è uno pneumatico progettato per l'asse motore. È stato progettato per consentire ai veicoli commerciali pesanti, ai trattori e agli autobus di guidare in totale sicurezzaanche nelle condizioni invernali più estreme. XDW Ice Grip offre una trazione ottimale su neve e ghiaccio e una maggiore durata.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- Regional
- Asse motore
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Mud and Snow
- Dispositivo antislittamento
Pneumatici MICHELIN XDW Ice Grip
A più di 130 anni dalla sua fondazione, MICHELIN è uno dei principali produttori di pneumatici al mondo. Fondata nel 1889 da André ed Édouard Michelin, l'azienda sviluppa e commercializza un'ampia gamma di pneumatici, tra cui modelli appositamente progettati per i veicoli commerciali pesanti.
La forza di MICHELIN risiede nella sua esperienza e nel suo impegno a soddisfare le esigenze dei conducenti. Consapevole del fatto che i professionisti non possono permettersi di smettere di lavorare in condizioni meteorologiche difficili, MICHELIN ha progettato il MICHELIN XDW Ice Grip. Questo pneumatico può essere utilizzato su strade innevate e ghiacciate, sia per le lunghe distanze che per i viaggi regionali o urbani.
Sicurezza, stabilità e comfort
Lo pneumatico autocarro MICHELIN XDW Ice Grip è marcato M+S e 3PMSF. È conforme alla legge Montagne II per la guida invernale ovunque, qualunque sia il percorso.
Queste marcature e la sua affidabilità non sono una sorpresa, visto che lo pneumatico è dotato di oltre 2000 lamelle 3D, che migliorano la trazione dello pneumatico. trazione del pneumaticoper una maggiore stabilità e sicurezza di guida.
Buona resa chilometrica
MICHELIN ha progettato l'XDW Ice Grip per offrire il miglior chilometraggio possibile. chilometraggio possibile.
Oltre alla sua robustezza, i test interni MICHELIN hanno evidenziato che il tasso di ricostruzione grazie alla sua carcassa ottimizzata. Gli automobilisti beneficiano di un ciclo di vita ottimizzato.
Resistenza alle forature
L'azienda francese sa quanto sia importante avere un pneumatico per autocarro robusto. Per questo motivo ha progettato il battistrada dell'XDW Ice Grip per resistere alle aggressioni esterneper una maggiore affidabilità.
| Nome | MANUFACTURE FRANCAISE DES PNEUMATIQUES MICHELIN |
|---|---|
| Servizi | Service Consommateurs Michelin |
| Telefono | 00800 11 11 11 50 |
| contact@tc.michelin.eu | |
| Indirizzo | place des Carmes-Déchaux 23, 63000 Clermont-Ferrand, Francia |
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 72 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto