Brand name
BRIDGESTONE DriveGuard

BRIDGESTONE DriveGuard

Punti forti

  • Struttura rinforzata
  • Ottima aderenza su suolo bagnato
  • Grande maneggiabilità
  • Autonomia in caso di foratura

Sempre desideroso di apportare la perfetta soluzione  ai suoi clienti, BRIDGESTONE ha sviluppato uno degli pneumatici più affidabili presenti sul mercato. In effetti, il suo argomento principale resta la capacità a poter essere operativo dopo una foratura su 80km a 80km/h. Circola in sicurezza con lo pneumatico DriveGuard!

Ulteriori informazioni
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto

Pneumatico Bridgestone DriveGuard

Il compagno di strada ideale

Tipo: Turismo* | Stagione: Estate

*veicoli dotati di tpms.

 

Sempre desideroso di apportare la soluzione  perfetta ai suoi clienti, BRIDGESTONE ha sviluppato uno degli pneumatici più affidabili sul mercato. In effetti, il suo argomento principale risiede nella capacità di poter essere operativo, dopo una foratura, su 80km a 80km/h. Circola in sicurezza con lo pneumatico DriveGuard!

Quali possono essere i rischi più ricorrenti a bordo del tuo veicolo? Una foratura e una perdita di aderenza legata all'umidita della carreggiata. BRIDGESTONE propone ormai la soluzione ideale per offrirti una sicurezza ottimale in caso di foratura e quando la carreggiata è molto umida.

 

La tecnologia "Cooling Fin"

La tecnologia "Cooling Fin" dello DriveGuard permette di mantenere il controllo del veicolo in caso di foratura, anche se la presssione dello pneumatico si abbassa a 0. Potrai continuare a circolare su 80km a 80km/h per trovare il garage più vicino.

La struttura dello pneumatico è stata pensata per resistere ai danni causati dalle schegge di vetro sui fianchi o per evitare che un oggetto appuntito buchi la banda di rotolamento. 
Esclusivamente per i veicoli dotati di sensori di pressione degli pneumatici (TPMS*)

 

Aderenza

La banda di rotolamento è stata pensata per offrire la migliore aderenza possibile in tempo asciutto. Ciononostante lo pneumatico BRIDGESTONE DriveGuard ha ottenuto la menzione A nel criterio "Aderenza su carreggiata umida", ovvero il livello più alto  nel quadro del regolamento europeo sull'etichettatura degli pneumatici, e si distingue grazie a distanze di frenata ridotte.

 

La tecnologia del TPMS

Lo pneumatico Driveguard è adatto a veicoli dotati di TPMS. Oggi, tutti i veicoli nuovi sono muniti di questo indicatore. Lo TPMS è un sistema automatico di pressione degli pneumatici. In caso di sotto-gonfiaggio o di sovra-gonfiaggio degli pneumatici, sarai allertato da una spia arancione che si accenderà sul pannello di controllo.

Due sistemi di TPMS differenti

TPMS Indiretto: la pressione degli pneumatici è misurata grazie al sistema di frenata antiblocco.

TPMS Diretto: dei sensori elettronici installati all'interno dello pneumatico misurano la presssione degli pneumatici.

Una sicurezza rinforzata:

Il sovra-gonfiaggio o sotto-gonfiaggio può modificare il comportamento dei tuoi pneumatici e quindi avere un impatto diretto sulla tua sicurezza. Lo scopo di questo dispositivo è quello di prevenire, tramite la spia, su un problema di presssione degli pneumatici.

* | TPMS :  Tire-Pressure Monitoring System - Studio realizzato online su una selezione di prodotti nuovi, di marche nazionali, venduti in Francia. Studio gestito da Nielsen nell'ottobre 2016 con 10 000 risposte effettive, rappresentative della popolazione francese di età compresa tra i 15 anni e più. 

www.produitsdelannee.com