

CONTINENTAL ContiEcoContact EP
Punti Punti di forza :
- Aderenza su superfici bagnate
- Buona resistenza all'usura
- Silenziosità di marcia
- Guida economica
Il CONTINENTAL ContiEcoContact EP è uno pneumatico estivo per city car e auto compatte. Il suo disegno del battistrada garantisce un elevato livello di sicurezza anche in caso di pioggia. Inoltre, contribuisce a una guida silenziosa e a ridurre il consumo di carburante.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici CONTINENTAL ContiEcoContact EP
Il ContiEcoContact EP è ideale per gli automobilisti che vogliono guidare in modo economico ed ecologico senza sacrificare la sicurezza. Il suo innovativo disegno del battistrada offre un'aderenza impeccabile sia sul bagnato che sull'asciutto. Grazie alla mescola e al disegno del battistrada, il ContiEcoContact EP ha una bassa resistenza al rotolamento che limita le emissioni di particolato e consente di risparmiare carburante.
Per la sua affidabilità e le sue prestazioni, il ContiEcoContact EP è montato come primo equipaggiamento sulla Smart Fortwo e sulla Daewoo Matiz.
Eccellente aderenza
Grazie alla sua mescola del battistrada ricca di silice, il ContiEcoContact EP offre una notevole aderenza su superfici asciutte e bagnate.
Le tre ampie scanalature longitudinali del battistrada consentono di incanalare l'acqua per un'impronta ottimale in caso di pioggia. Sono completati da scanalature trasversali che accelerano il drenaggio per una maggiore sicurezza sul bagnato e un rischio notevolmente ridotto di aquaplaning.
I robusti blocchi delle spalle e le due nervature centrali garantiscono un'eccellente maneggevolezza e una maggiore stabilità alle alte velocità.
Lunga durata
Il disegno asimmetrico del battistrada garantisce un'eccellente tenuta di strada, ma anche un'usura uniforme. Il risultato è una lunga durata e prestazioni costanti nel tempo.
Silenziosità di marcia
Grazie alle speciali lamelle del battistrada e alla loro forma aperta, contribuisce a una guida più silenziosa e confortevole, limitando il rumore.
I tasselli del battistrada sono progettati per ridurre notevolmente le vibrazioni nell'abitacolo, contribuendo a una maggiore tranquillità.
Risparmio di carburante
L'innovativo disegno del battistrada garantisce un contatto ottimale con la strada, limitando la resistenza al rotolamento. Il risultato è una riduzione delle emissioni di CO2e dei consumi di carburante, per un'esperienza di guida ecologica ed economica.