GOODYEAR UltraGrip 9+
Punti forti:
- Aderenza su neve e ghiaccio
- Frenate brevi
- Buona guidabilità
- Ampio potenziale di chilometraggio
Il GOODYEAR UltraGrip 9+ è un pneumatico invernale per veicoli commerciali pesanti e leggeri. Combina un'ottima aderenza su neve e ghiaccio con un elevato potenziale di chilometraggio, per affrontare tutte le strade in sicurezza a lungo nel tempo.
Ulteriori informazioni- Spedizione
offerta (1) - Pagamento
sicuro al 100% - Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici GOODYEAR UltraGrip 9+
Fortemente ispirato al suo predecessore, l'UltraGrip 9+ offre prestazioni ancora più avanzate. Assicura una migliore guidabilità sul ghiaccio e tempi di frenata più brevi sulle superfici scivolose. Il suo grip di livello superiore garantisce una guida controllata e una trazione notevole sia su strada asciutta, innevata o ghiacciata. Con il suo notevole potenziale di chilometraggio, è l'ideale per i veicoli commerciali che devono percorrere molti chilometri in territori con inverni rigidi.
Aderenza su neve e ghiaccio
La nuova mescola " Winter Grip " utilizzata da GOODYEAR mantiene una grande flessibilità anche a basse temperature. Fornisce inoltre una buona impronta al suolo in condizioni difficili e garantisce una guida perfettamente controllata anche quando il tempo diventa meno clemente.
Frenate brevi
Le lamelle posizionate su tutti i blocchi rafforzano l'aderenza su neve e ghiaccio offrendo una presa aggiuntiva, trazione dinamica e frenate brevi su tutte le strade. Secondo i test condotti da GOODYEAR, l'UltraGrip 9+ assicura frenate del 2% più efficaci sulla neve rispetto al suo predecessore, l'UltraGrip 9.
Ampio potenziale di chilometraggio
La tecnologia " Mileage Plus " di GOODYEAR incorporata nel pneumatico si basa su blocchi robusti ed elastici. Ciò si traduce in un'usura regolare e in un notevole potenziale di chilometraggio. L'UltraGrip 9+ gode di una longevità superiore del 13% rispetto al suo predecessore.
Dimensioni e specificità
GOODYEAR propone l'UltraGrip 9+ in diverse misure da 14 e 15 pollici.
A seconda della misura scelta, l'UltraGrip 9+ può mostrare una classificazione "C", "D" o "E" sull'etichettatura europea relativa all'efficienza energetica.
Allo stesso modo, la sua aderenza sul bagnato può essere di categoria "B" o "C".
Tutte le misure hanno classificazione "B" per il volume sonoro esterno.
L'UltraGrip 9+ presenta la marcatura "3PMSF" (3 Peak Mountain Snow Flake) che ne attesta le prestazioni e la certificazione in qualità di pneumatico invernale.
Per determinate misure, l'UltraGrip 9+ ha un battistrada "NCG" (No Central Groove), ovvero privo di scanalatura centrale.