
Pneumatici KINGSTAR
Kingstar è un marchio di pneumatici olandese appartenente al gruppo coreano Hankook. I suoi pneumatici sono prodotti secondo gli standard di qualità di , in moderni stabilimenti certificati secondo gli standard internazionali. Offre pneumatici estivi e invernali per auto, SUV e veicoli commerciali.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici Kingstar
Kingstar è un marchio di pneumatici originario dei Paesi Bassi e appartenente al gruppo coreano Hankook. Le sue soluzioni sono prodotte secondo le stesse specifiche e nello stesso stabilimento di Hankook. Kingstar offre profili estivi e invernali per autovetture, 4x4 e SUV.
Fondata nel 1941, Hankook Tire è stato uno dei primi produttori di pneumatici della Corea. Oggi il gruppo è uno dei principali attori del mercato dei pneumatici e si colloca tra i primi sette produttori di pneumatici al mondo. Hankook progetta soluzioni per camion, furgoni, veicoli commerciali e autovetture. Commercializza i suoi profili in oltre 180 Paesi attraverso i marchi Hankook e Kingstar.
Il produttore si distingue per i suoi impianti di produzione particolarmente moderni. I pneumatici Kingstar sono sviluppati con lo stesso rigore di quelli Hankook, in conformità a vari standard e regolamenti come CCC, ISO9001:2000, ECE, DOT e GCC.
Il catalogo di Kingstar comprende modelli di battistrada estivi per autovetture, come il Radial H714, che offre una guida precisa e confortevole su strade asciutte e bagnate. Il marchio offre anche un profilo High Performance per gli automobilisti più esigenti con il Radial K106. Il produttore offre anche altri pneumatici estivi, in particolare attraverso la gamma Road Fit SK.
Per l'inverno, Kingstar commercializza profili come il Winter Radial SW40, SW41 e RW07.
Per i 4x4 e i SUV, Kingstar propone il Dynamic AT RF03, che offre prestazioni versatili grazie alla sua notevole aderenza su strada e fuoristrada.
I proprietari di veicoli commerciali possono scegliere il Radial RA17, che offre un'eccellente aderenza tutto l'anno grazie alle sue prestazioni per tutte le stagioni.
I profili elencati sono solo esemplificativi e non coprono l'intera gamma di prodotti offerti dal marchio.