Fino a 100€ gratis*


MICHELIN Pilot Sport Cup 2
Punti forti :
- Prestazioni eccezionali
- Elevata aderenza
- Guida più stabile
- Alta resistenza
Il MICHELIN Pilot Sport Cup 2 è uno pneumatico estivo progettato per l'uso nei circuiti, pur essendo omologato per la strada. La sua ottima guidabilità e la sua ideale aderenza contribuiscono a notevoli prestazioni in pista.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico MICHELIN Pilot Sport Cup 2
Progettato per venire incontro alle esigenze dei piloti da corsa, lo pneumatico offre una guidabilità impeccabile in pista. I notevoli tempi sul giro e l'aderenza ottimale anche ad alta velocità garantiscono elevata efficienza sui circuiti.
Il MICHELIN Pilot Sport Cup 2 in prima battuta è stato progettato come dotazione originale per le supercar (Mercedes SLS AMG, Ferrari 458 Special, Porsche 918 Spyder supersportiva ibrida). Fornisce a queste auto sportive prestazioni eccezionali adeguate alla loro potenza.
Prestazioni eccezionali
La struttura radiale del MICHELIN Pilot Sport Cup 2 garantisce un'impronta ottimizzata, limita lo slittamento trasversale e consente una migliore trasmissione della potenza del motore. La carcassa più morbida assorbe gli urti per un'eccellente stabilità in pista. Incorpora tecnologie da competizione per un'efficienza di livello superiore durante le gare, compresi notevoli tempi sul giro.
Elevata aderenza
La tecnologia bi-mescola integrata dal MICHELIN Pilot Sport, con l'utilizzo di diverse mescole di gomma, assicura una maggiore aderenza. Al centro del battistrada è posto un elastomero ibrido che offre una presa impressionante per un'aderenza ottimale, con conseguente ed eccellente stabilità in condizioni di asciutto.
La gomma con silice e gli elastomeri funzionali sulle spalle comportano una frenata reattiva e una presa extra in condizioni di bagnato.
Guida più stabile
In virtù della tecnologia Variable Contact Patch 3.0, il MICHELIN Pilot Sport Cup 2 beneficia di un'impronta ottimizzata. Ne deriva una migliore pressione del battistrada in curva, per una guida più stabile e maggiore sicurezza in pista.
Alta resistenza
La struttura interna, composta da due cinghie in acciaio, aumenta la resistenza del MICHELIN Pilot Sport Cup 2. La tecnologia incorporata Michelin FAZ (Zero Degree Filament), consistente in una corda in poliammide avvolta attorno alla struttura per migliorare la tensione al centro del battistrada e sulle spalle, assicura un elevato potenziale in termini di resa chilometrica.