Fino a 100€ gratis*


MICHELIN XAS
Punti salienti:
- Buona precisione di guida
- Eccellente tenuta di strada
- Grande stabilità
Per soddisfare le esigenze di molti collezionisti, MICHELIN ha deciso di far rivivere uno pneumatico iconico lanciato per la prima volta nel 1965. Lo XAS è il primo pneumatico asimmetrico del marchio. È stato progettato per ottimizzare sia l'interno che l'esterno dello pneumatico, offrendo stabilità e prestazioni eccezionali.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici MICHELIN XAS
Gli appassionati e i collezionisti di auto d'epoca sono invitati a scegliere la precisione di guida offerta dallo XAS. Questo è stato il primo pneumatico estivo progettato per raggiungere la velocità di 210 km/h, il che spiega perché è stato ampiamente utilizzato nelle competizioni automobilistiche nel 1968.
Lo XAS si distingue per la sua grande stabilità, l'ottima tenuta di strada e l'elevata aderenza. MICHELIN offre questo pneumatico anche con profili bianchi, per un tocco elegante e classico.
Eccellente maneggevolezza in curva
"Asimmetrico! Proprio come il vostro piede!". Queste sono le parole con cui MICHELIN presenta lo XAS. Proprio come il piede umano, questo pneumatico è stato progettato in modo che le sue diverse parti funzionino separatamente, contribuendo all'equilibrio del veicolo.
Le spalle e i fianchi dello XAS sono stati appositamente progettati in modo diverso, garantendo una buona tenuta di strada, soprattutto in curva. Questa asimmetria assicura una distribuzione ottimale delle forze, per la massima aderenza.
Grande stabilità
L'esclusivo disegno del battistrada e l'asimmetria del pneumatico garantiscono anche una grande stabilità. Il suo ritorno sul mercato è stato segnato da una serie di sviluppi, tra cui l'adozione di una mescola di gomma più moderna per migliorare le prestazioni.
Un design classico
I collezionisti sono alla ricerca di pneumatici che abbiano le stesse prestazioni e il medesimo aspetto. Per questo motivo, il produttore francese offre questo pneumatico in diverse misure, con l'opzione del fianco bianco o del bordino.
Di conseguenza, gli appassionati di auto d'epoca possono equipaggiare un'ampia gamma di veicoli classici con pneumatici dal design vintage e dalle prestazioni moderne. Questa combinazione preserva il design originale e beneficia dei progressi tecnologici odierni in termini di prestazioni e sicurezza.