Fino a 100€ gratis*


MICHELIN XZX
Punti di forza
- Eccellente aderenza su superfici asciutte e bagnate
- Resistente all'aquaplaning
- Buona aderenza in inverno
Con 1001Pneus, scoprite il pneumatico MICHELIN XZX per la vostra autovettura. Questo pneumatico è la prima grande innovazione di MICHELIN con carcassa radiale a X, commercializzata nel 1949. Ha sostituito il popolarissimo pneumatico ZX alla fine del 1975.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatico MICHELIN XZX
Lo pneumatico da collezione di Michelin.
Tipo: Touring | Stagione: Estate
I vantaggi significativi di questo pneumatico radiale sono una maggiore sicurezza in termini di comportamento del pneumatico, una maggiore resa chilometrica (raddoppiata) e un eccellente comfort di guida grazie alla flessibilità dei fianchi. La resistenza all'aquaplaning è molto più elevata, così come la trazione del pneumatico su superfici scivolose e tortuose.
Il battistrada presenta ampie scanalature circonferenziali per migliorare il drenaggio dell'acqua sul bagnato. Si combina perfettamente con le piccole scanalature laterali sulle spalle del MICHELIN XZX per mantenere un contatto ottimale con la strada.
Infine, le sue numerose lamelle vi garantiranno un'aderenza eccezionale sulle superfici innevate. Questo pneumatico per collezionisti è fatto per voi, pur conservando i principi propri del marchio MICHELIN , come la carcassa radiale X e l'ottimo comportamento sul bagnato.