

DUNLOP Trailmax Meridian
Punti forti:
- Trazione in terreni fuoristrada.
- Buona aderenza su superfici bagnate.
- Rapido raggiungimento della temperatura.
- Resistenza nel tempo.
Il DUNLOP Trailmax Meridian è un pneumatico 4 stagioni fuoristrada per moto da trail. Offre ottima guidabilità e aderenza in condizioni asciutte e bagnate. Inoltre, il suo design favorisce l'utilizzo offroad, conferendogli grande versatilità.
Spedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici DUNLOP Trailmax Meridian
Grazie alle tecnologie innovative di DUNLOP, il Trailmax Meridian offre aderenza superiore su tutti i tipi di superficie e si impone in veste di eccellente pneumatico per tutte le stagioni. In virtù del suo invidiabile grip, può essere utilizzato in ambito fuoristrada ed è quindi perfettamente adatto a sentieri e percorsi da trail.
La sua struttura rinforzata garantisce prestazioni durature nel tempo e notevole guidabilità.
Il design dei pneumatici anteriori e posteriori ne uniforma l'usura, per una equivalente durata di vita con opportunità di sostituzione nello stesso momento.
Prestazioni offroad
L'innovativo disegno del battistrada incorpora scanalature a forma di piccola scure per rafforzare la presa sui terreni non asfaltati. Tali scanalature rimuovono efficacemente il pietrisco e garantiscono un migliore drenaggio dell'acqua.
Inoltre, il nuovo profilo del battistrada contribuisce a un'efficace raggiungimento della temperatura, nonché a un'usura regolare.
L'elevata concentrazione di silice presente nelle mescole contribuisce a mantenere la gomma flessibile nonostante le variazioni di temperatura. Ne derivano migliore aderenza su strade bagnate e aumento del potenziale chilometrico.
Tenuta di strada
Le mescole di gomma utilizzate da DUNLOP per il Trailmax Meridian includono resina, silice e nero di carbone. La tecnologia Multi-Tread (MT) ottimizza la ripartizione di questi materiali per fornire maggiore aderenza e prestazioni più durature.
La parte centrale del battistrada è più rigida, per regalare forte trazione e stabilità, oltre a essere più resistente all'usura. La spalla incorpora una mescola a base di nero di carbone, più morbida, per sostenere il grip laterale e ottenere prestazioni efficaci in curva.
Guidabilità
La carcassa del Trailmax Meridian incorpora strati di rayon per generare sterzate più fluide e migliore guidabilità del mezzo. La cintura senza giunte (JLB) contribuisce a stabilità ed equilibrio fornendo un'impronta al suolo ideale.
La tecnologia Dynamic Front Formula (DFF) consente a DUNLOP di proporre un pneumatico anteriore più performante, con eccellente compromesso tra stabilità, reattività e risposta ai comandi, per godere di un giusto feeling con la propria moto.