

MICHELIN Enduro Xtrem
I punti Punti di forza :
- Aderenza superiore
- Trazione eccezionale
- Buona resistenza
- Omologato FIM
Il MICHELIN Enduro Xtrem è uno pneumatico all-terrain per enduro e rally-raid. La sua eccellente trazione gli permette di affrontare con facilità terreni duri e asciutti. La sua aderenza superiore e la sua durata garantiscono prestazioni elevate per molti chilometri.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici MICHELIN Enduro Xtrem
Dedicato ai sentieri e agli ambienti difficili, sia per il turismo che per le competizioni, l'Enduro Xtrem offre una trazione eccellente grazie alla sua notevole aderenza. A suo agio sui terreni duri, offre una grande versatilità per affrontare le condizioni mutevoli. Il suo battistrada e la sua mescola offrono una trazione eccezionale in salita e una frenata efficace.
Grazie alla sua buona resistenza all'usura e alle sue qualità, è stato il vincitore del WESS 2019. L'Enduro Xtrem è stato scelto anche dal team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per le sue prestazioni e la sua affidabilità.
Aderenza superiore
La mescola e il disegno del battistrada progettati da MICHELIN conferiscono all'Enduro Xtrem un'aderenza superiore per una trazione efficace in salita e una frenata reattiva.
Il disegno del battistrada, ispirato al MICHELIN Enduro Medium, garantisce una grande versatilità e una maneggevolezza precisa su superfici dure, terrose, rocciose e asciutte.
Alta resistenza
Progettato per affrontare ambienti difficili, l'Enduro Xtrem ha una buona resistenza. Per aumentarla, può essere abbinato a una camera d'aria Bibmousse M14. I ciclisti che preferiscono ottimizzare il tempo di riscaldamento a scapito della longevità opteranno per la "Bibmousse M18".
Pressioni consigliate
MICHELIN raccomanda una pressione di 0,8 bar (11,5 psi) o almeno 0,6 bar (9 psi).
Questa pressione deve essere regolata in base alle condizioni atmosferiche, allo stile di guida, alla potenza della moto o all'ambiente di guida.
Dimensioni e specifiche
MICHELIN offre l'Enduro Xtrem in un'unica misura, 18 pollici, per la ruota posteriore.
Ha una classificazione di velocità "M" per una velocità massima di 130 km/h.
È un TubeType (TT) e richiede l'uso di una camera d'aria.
L'Enduro Xtrem è contrassegnato dalla sigla"NHS" (Not for Highway Use) e non è adatto all'uso su strada.