Brand name
MICHELIN StarCross 5 Hard

MICHELIN StarCross 5 Hard

Punti forti :

  • Guida controllata
  • Alte prestazioni su terreni duri
  • Trazione eccellente
  • Buona resistenza

Il MICHELIN StarCross 5 Hard è uno pneumatico per moto da cross che girano su superfici dure o nel supercross. Fornisce eccellente aderenza e alte prestazioni per consentire sia ai dilettanti che a piloti esperti di esprimersi al meglio in molteplici contesti.

Ulteriori informazioni
  • Spedizione offerta (1) Spedizione
    offerta (1)
  • Pagamento sicuro Pagamento
    sicuro al 100%
  • Budget contenuto Budget
    contenuto

Pneumatico MICHELIN StarCross 5 Hard

La StarCross 5 Hard offre una conduzione istintiva e un grip superiore su superfici molto dure e rocciose. I blocchi del battistrada generano un'eccellente aderenza in rettilineo e in curva e promuovono una buona precisione direzionale. La carcassa più leggera migliora la guidabilità e assicura un'impronta al suolo ottimale; ne derivano un'usura uniforme e prestazioni di lunga durata.

Prestazioni elevate

Il battistrada è dotato di blocchi a "ventosa" che ottimizzano il riscaldamento della gomma e favoriscono così alte prestazioni sulle superfici dure.

La distribuzione dei blocchi del battistrada assicura una aderenza eccezionale e una motricità efficiente su strade compatte, sassose o secche.

Come gli altri battistrada StarCross (tranne il Sand), incorpora inoltre striature speciali che riducono l'accumulo di polvere, al fine di fornire una trazione superiore in tutte le condizioni.

Buona guidabilità

Lo StarCross 5 Hard beneficia degli sviluppi implementati da MICHELIN e si lascia apprezzare per una carcassa leggera e flessibile. Ciò si traduce in un'eccellente guidabilità e in una maggiore precisione per pieno controllo in rettilineo e migliore gestione delle curve.

Pressioni raccomandate

MICHELIN raccomanda una pressione di 1,2 bar (17,5 psi) all'anteriore e al posteriore, o almeno 1,0 bar (15 psi). Tuttavia, il produttore consiglia di regolare la pressione secondo le condizioni meteo, il tipo di moto, lo stile di guida e il terreno di riferimento.

Lo StarCross 5 Hard presenta l'etichettatura "NHS" (Not for Highway Service) e non è quindi adatto all'uso su strada.

Dimensioni e specifiche

MICHELIN propone lo StarCross 5 Hard in due misure, 21 pollici per la ruota anteriore e 19 pollici per il posteriore.

Entrambi i modelli sono "TubeType" (TT) e richiedono l'uso di una camera d'aria. Per una prestazione ottimale, il costruttore raccomanda l'utilizzo della MICHELIN "Bib Mousse" M16 all'anteriore e M199 al posteriore.