

PIRELLI Diablo Supercorsa SP V2
Punti chiave:
- Buone prestazioni su tutti i tipi di strada
- Disegno del battistrada ottimizzato
- Design solido ed elegante
- Migliore tenuta di strada
Sinonimo di qualità e di prodotti di alta gamma, PIRELLI progetta e produce pneumatici per auto e moto, sia per uso stradale che per uso su pista. Il Diablo Supercorsa SP V2, predecessore del Diablo Supercorsa SP V3, è la perfetta combinazione delle diverse aree di competenza di PIRELLI per offrire un pneumatico che sia ugualmente adatto alle corse e all'uso stradale.
Ulteriori informazioniSpedizione
offerta (1)Pagamento
sicuro al 100%Budget
contenuto
DOVE TROVARE LE DIMENSIONI DEI PNEUMATICI?
➤ Nel manuale del costruttore del veicolo.
➤ Sui fianchi esterni dei pneumatici.
Assicurarsi che le dimensioni corrispondano a quelle raccomandate dal produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico deve sempre essere maggiore o uguale alle dimensioni del pneumatico per garantire il corretto funzionamento e la sicurezza del veicolo. Non è quindi possibile montare un pneumatico con un indice di carico inferiore a quello originale.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima a cui un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Non è possibile montare un pneumatico con un indice di velocità inferiore a quello originale.
Pneumatici PIRELLI Diablo Supercorsa SP V2
Caratterizzato da un'innovativa carcassa brevettata da PIRELLI e da un esclusivo disegno del battistrada a saetta, il pneumatico Diablo Supercorsa SP V2 garantisce stabilità e aderenza anche alle velocità più elevate.
Una struttura progettata per le corse
Progettato principalmente per le corse, la struttura e i materiali del Diablo Supercorsa SP V2 sono derivati dal Campionato Mondiale Superbike (WSBK). Destinata a una delle più grandi gare motociclistiche del mondo, questa nuova tecnologia è stata ora incorporata nella progettazione dei pneumatici PIRELLI per offrire un pneumatico che si comporta bene in pista.
La precisione del pneumatico è aumentata e la deformazione della carcassa è notevolmente ridotta. Questo garantisce una buona maneggevolezza in curva e un'aderenza ottimale su strade asciutte e bagnate.
Un pneumatico da corsa omologato per la strada
Sebbene sia stato progettato principalmente per la pista, il PIRELLI Diablo Supercorsa SP V2 è omologato anche per l'uso su strada. Questo pneumatico intermedio è il risultato di una combinazione di tecnologie e know-how PIRELLI per offrire il meglio degli pneumatici polivalenti.
Un battistrada innovativo
Tutta la tecnologia del Diablo Supercorsa SP V2 è concentrata in un unico battistrada. Promessa di prestazioni e sicurezza, è stato sviluppato con la tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) per distribuire uniformemente l'area di contatto con il suolo.
Le spalle super slick assicurano a loro volta un'agilità totale e una maggiore durata del pneumatico.