
Pneumatici MATADOR
Creato nel 1947, Matador è un marchio di pneumatici con sede in Slovacchia, a Púchov. Dal 2007, il produttore di pneumatici Continental AG ha acquisito una partecipazione del 51 % nella divisione gomma di Matador. Matador ha una gamma completa di disegni del battistrada per autovetture, 4x4, SUV e veicoli commerciali.
➤ Sul fianco del pneumatico, nella portiera del conducente, sullo sportello di rifornimento del carburante, sul manuale del produttore.
COME SCEGLIERE L'INDICE DI CARICO?
L'indice di carico indica il carico massimo che il pneumatico può accettare. Deve essere rispettato per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
COME SCEGLIERE L'INDICE DI VELOCITÀ?
L'indice di velocità indica la velocità massima alla quale un pneumatico può essere guidato in sicurezza con il carico indicato. Deve essere rispettata per la vostra sicurezza e per la conformità durante una prova su strada, un controllo tecnico o a fini assicurativi. Deve quindi essere sempre maggiore o uguale all'indice dei pneumatici originali, ma mai inferiore!
E PER I PNEUMATICI INVERNALI?
Per i pneumatici da neve, è possibile montare eccezionalmente un pneumatico con un indice di un livello inferiore a quello dei pneumatici estivi.
Ad esempio : una vettura che richiede un indice di velocità T può essere equipaggiata con S.
Pneumatici Matador
Dalla sua creazione, Matador non ha mai smesso di sviluppare soluzioni di pneumatici innovative per diversi veicoli. Nel 2001, il produttore è stato uno dei primi attori del mercato europeo a soddisfare le specifiche ISO/TS 16949.
Dal 2009, l'intera partecipazione azionaria del marchio è stata acquisita da Continental AG, che nello stesso anno ha aperto un centro logistico a Púchov. Nel 2010, il produttore inaugura un nuovo sito produttivo progettato per aumentare la produzione di pneumatici per autovetture e furgoni.
Oggi Matador esporta oltre l'87 % della sua produzione in 80 Paesi di tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti e l'Europa.
Il catalogo Matador contiene un profilo estivo per veicoli passeggeri e SUV con l'MP47 Hectorra.
Per l'inverno, sono disponibili soluzioni per veicoli passeggeri con il MP93 Nordicca e il MP54 Sibir Snow. Inoltre, il produttore presenta profili invernali adatti sia ai veicoli passeggeri che ai SUV, come il MP92 Sibir Snow e il MP30 Sibir Ice 2 con battistrada chiodato.
Il marchio offre due profili all-season per i SUV con il MP82 Conquerra 2 e il MP72 Izzarda Azzarda con battistrada chiodato.strong>MP72 Izzarda A/T 2, ma anche per i veicoli da turismo con il MP 61 Adhessa Evo e il nuovo MP 62 ALL WEATHER EVO.
L'offerta di Matador comprende altri profili estivi, invernali e all-season non menzionati qui, in particolare per i veicoli commerciali e i furgoni.