MICHELIN X Multi D
Caratteristiche principali:
- Battistrada di lunga durata
- Ottima durata
- Buon risparmio di carburante
- Pneumatico versatile
MICHELIN propone un nuovo pneumatico polivalente per l'asse motore dei veicoli commerciali. L'X Multi D è uno pneumatico per tutte le stagioni progettato per il trasporto su lunghe distanze e regionale. Il pneumatico è dotato delle più recenti tecnologie del produttore francese e combina longevità, bassa resistenza al rotolamento e buona aderenza.
Ulteriori informazioni
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
➤ Sul certificato di immatricolazione. È possibile trovare il peso totale autorizzato, il peso totale complessivo autorizzato e il peso a vuoto del veicolo.
➤ Sulla targhetta del costruttore, situata nel veicolo, vicino alla porta del conducente o sul telaio. Indica il peso, il tipo di veicolo e talvolta le dimensioni.
➤ Nel manuale del costruttore o nella documentazione tecnica, troverai le dimensioni precise in base al modello e alla configurazione.
Gli pneumatici per veicoli pesanti devono sempre rispettare gli indici di carico e di velocità omologati per il veicolo, anche in inverno, salvo diversa indicazione del costruttore.
Pneumatici MICHELIN X Multi D
MICHELIN è uno dei leader indiscussi del mercato degli pneumatici. Nel 1908, il marchio francese è stato il primo a produrre un pneumatico "gemellato" per veicoli commerciali pesanti. Da allora, MICHELIN è diventato uno dei principali produttori di pneumatici per autocarri al mondo.
L'X Multi D riunisce tutte le competenze di MICHELIN, in particolare le nuove tecnologie come l'Infini-Coil, che protegge il pneumatico dagli urti.
Battistrada ottimizzato
Il battistrada del MICHELIN X Multi D dura il 20% in più rispetto a quello del MICHELIN X Multiway XD. Lo pneumatico è inoltre progettato per consentire l'autorigenerazione del battistrada. Questo aumenta notevolmente l'aderenza dell'X Multi D per tutta la sua durata.
Una carcassa di grande durata
Il MICHELIN X Multi D offre una durata impressionante. Ciò è reso possibile dalla tecnologia Infini-Coil, che migliora l'area di contatto del pneumatico con il terreno, aumentando così la longevità del battistrada.
La tecnologia Powercoil rafforza e alleggerisce la carcassa, aumentandone la resistenza.
Basso consumo di carburante
Rispetto all'X Multiway XD, questo ultimo prodotto MICHELIN vanta un miglioramento del 26% nella resistenza al rotolamento. Questo perché lo pneumatico è realizzato con una mescola di nuova generazione che riduce la profondità del battistrada senza ridurre le prestazioni chilometriche.