Pneumatico BRIDGESTONE Blizzak 6 265/40 R 22 106W XL
Modificare le dimensioniCaratteristiche principali:
- Eccellente trazione
- Ottima maneggevolezza sulla neve
- Durata migliorata
BRIDGESTONE ridefinisce lo standard dei pneumatici invernali di alta qualità con il modello Blizzak 6. Questo nuovissimo modello di pneumatico consente ai conducenti di autovetture, SUV e 4x4 di operare su tutte le strade, siano esse bagnate, innevate o ghiacciate. Il Blizzak 6 offre una migliore resa chilometrica, un eccellente controllo e comfort di guida. Non c'è altro da aggiungere.
Consegna offerta (1)
Spedizione
offerta (1)
Pagamento
sicuro al 100%
Budget
contenuto
- 4x4
- Pneumatico invernale : Adatto all'uso in condizioni invernali quando la temperatura è pari o inferiore a 7°C su superfici asciutte, bagnate, innevate o ghiacciate. Non adatto alle condizioni estive.
- 3 Peak Mountain SnowFlake
- Dispositivo antislittamento
- Fringe Protector : Rim protection flange - l pneumatico protegge il cerchio dagli sfregamenti, sia aggiungendo un cordolo sul suo fianco, sia progettato in modo che il cerchio è leggermente rientrato verso l'interno del pneumatico.
- Mud and Snow
- Extra Load : Pneumatico rinforzato con un indice di carico più elevato.
- EV Ready : Compatibile con i veicoli termici, elettrici o ibridi. Prestazioni migliorate in termini di durata della batteria, maneggevolezza e comfort.
CONSUMO DI CARBURANTE
(RESISTENZA AL ROTOLAMENTO)
Energy efficiency: Indicates the tire’s impact on fuel consumption, rated from low [A] to high [E].
DISTANZA DI FRENATA SUL BAGNATO
Aderenza sul bagnato: Valuta la capacità del pneumatico di frenare su strada bagnata, classificata da breve [A] a lunga [E].
RUMORE ESTERNO DI ROTOLAMENTO (dB)
Livello di rumore esterno: Misura il rumore generato dal pneumatico durante la marcia, valutato da [A] a [C].
Rumore di rotolamento 72 dB
ADERENZA SU NEVE
Il simbolo alpino indica che lo pneumatico offre un’aderenza potenziata sulla neve e può essere utilizzato in condizioni invernali difficili. È generalmente presente sugli pneumatici invernali e quattro stagioni.
Come leggere l'etichetta?
L'etichettatura europea degli pneumatici, introdotta inizialmente nel 2012, è stata rivista e aggiornata dal 1° maggio 2021 per informare meglio i consumatori.
A cosa serve questa etichetta?
Il suo obiettivo è facilitare il confronto tra gli pneumatici fornendo criteri obiettivi. Mira a ridurre l'impatto ambientale e a rafforzare la sicurezza stradale.
Quali informazioni sono riportate sull'etichetta?
- Resistenza al rotolamento (impatto dello pneumatico sul consumo di carburante) classificata da A a E
- Frenata su bagnato classificata da A a E
- Livello di rumore esterno provocato dall'impatto dello pneumatico sul suolo classificato da A a C
- Pittogrammi: 3PMSF (three peaks mountain snow flake) e/o ghiaccio sugli pneumatici invernali che hanno superato test che ne certificano l'efficacia in condizioni invernali
- Codice QR che raggruppa tutte le informazioni ufficiali legate all'etichettatura del prodotto
Pneumatici BRIDGESTONE Blizzak 6
BRIDGESTONE continua a rivoluzionare il mercato dei pneumatici, posizionandosi come leader mondiale della mobilità sostenibile. Il produttore giapponese è rinomato per la qualità dei suoi pneumatici di qualità superiore e ha recentemente ampliato la sua gamma di pneumatici invernali con il Blizzak 6.
BRIDGESTONE ha rivelato e testato questo pneumatico in Svezia, su piste innevate e su un lago ghiacciato. I risultati sono chiari: il pneumatico offre un controllo ottimale sulla neve, uno spazio di frenata ridotto sul bagnato e un'eccellente maneggevolezza.
Il BRIDGESTONE Blizzak 6 è stato appositamente progettato per soddisfare tutti i requisiti della guida invernale. È adatto anche ai veicoli elettrici, ibridi e a combustione interna.
Per una migliore aderenza sulla neve
BRIDGESTONE ha progettato il Blizzak 6 con una nuova mescola di gomma e diverse tecnologie per offrire una maneggevolezza impeccabile sulla neve. Per questo motivo il pneumatico è dotato di diverse caratteristiche degne di nota:
- Scanalature trasversali
- Blocchi rigidi per migliorare le prestazioni
- Bordi ottimizzati per una migliore manovrabilità laterale
- Elevato numero di lamelle per massimizzare l'aderenza
- Scanalature della spalla "a saetta
Tutti questi dettagli assicurano che il Blizzak 6 abbia un'aderenza ottimale sia su strade innevate che bagnate.
Un compendio di tecnologie riciclabili e ad alte prestazioni
Il Blizzak 6 è realizzato in parte con materiali riciclati e rinnovabili, in linea con la visione sostenibile di BRIDGESTONE. In termini di prestazioni, il pneumatico è dotato di ENLITEN. L'innovazione di punta del marchio giapponese ha rivoluzionato i pneumatici BRIDGESTONE riducendo la resistenza al rotolamento fino al 20%.
Grazie alla tecnologia ENLITEN, il pneumatico BRIDGESTONE Blizzak 6 ha una durata maggiore rispetto agli altri pneumatici presenti sul mercato. rispetto ad altri pneumatici del segmento, oltre a un ridotto spazio di frenata e un'eccellente maneggevolezza.
Un chilometraggio che permette di andare sempre più lontano
Il BRIDGESTONE Blizzak 6 offre un'usura regolare e lenta. Queste proprietà sono dovute alla nuova mescola, ma anche alla presenza di piattaforme che rafforzano i tasselli e ne rallentano il degrado. I piloti beneficiano quindi di uno pneumatico dalle buone prestazioni e allo stesso tempo resistente!
| Nome | BRIDGESTONE EU NV/SA |
|---|---|
| Servizi | BSEU Public Contact |
| Telefono | +39065056040 |
| bseu.contact@bridgestone.eu | |
| Indirizzo | Da Vincilaan 1, 1930 Zaventem, Belgio |
| Sito web | https://bridgestone-emia.com |